Non solo zucca con la curcuma, per avere pancia piatta in 3 giorni si potrebbe aggiungere questo tocco gustoso

zucca

La temperatura mite di qualche giorno fa ci ha illusi di aver scavallato l’inverno. Invece siamo solo a metà febbraio. Il periodo giusto per gustare qualche buon piatto caldo senza perdere di vista la nostra linea.

È vero, anche se siamo ancora lontani dalla prova costume, dovremmo cercare di fare attenzione all’apporto calorico dei cibi che scegliamo. A tutti noi piacerebbe avere la pancia piatta, o comunque un girovita da vespa che ci aiuti a valorizzare anche gli abiti che portiamo. Un jeans a vita alta, un tubino per le donne, ma anche per gli uomini che, finalmente, riuscirebbero a chiudersi la giacca senza problemi senza ricordare la forma di una pera.

L’importanza di un girovita regolare

Al di là dell’aspetto estetico, il girovita dell’uomo dovrebbe essere inferiore a 94 cm mentre quello della donna dovrebbe mantenersi attorno agli 80 cm. Queste le misure di una silhouette invidiabile, ma anche della salute. Quindi, attenzione, va bene pesarsi, ma la misura della circonferenza vita è indicativa e può segnalarci il rischio di sviluppare la cosiddetta sindrome metabolica

Tra i consigli da seguire per avere la pancia piatta, proviamo a svolgere attività fisica quotidiana e basterebbe una camminata almeno di un’oretta. Movimento è la parola chiave. Oltre a sana, moderata ed equilibrata alimentazione.

Non solo zucca con la curcuma, per avere pancia piatta in 3 giorni si potrebbe aggiungere questo tocco gustoso

Per questo ci viene in aiuto la natura che anche nella stagione fredda offre prodotti davvero interessanti dal punto di vista nutrizionale, oltre che colorati e capaci di ravvivare i nostri piatti fumanti. A proposito di colori, l’arancione è un colore molto di moda e perché, quindi non seguire la tendenza preparandoci una buona zuppa calda, avvolgente, semplice e anche poco calorica?

Dopo un soffritto d’aglio e cipolla, aggiungere una patata tagliata a dadini, meglio se americana, una manciata di pezzetti di zucca, una carota tritata, anche due pomodorini ai quali abbiamo tolto la buccia. E, infine, aggiustiamo a piacere con zenzero a curcuma per poi terminare con sale. E per celebrare il colore arancione, non solo zucca con la curcuma, ma possiamo aggiungere anche un pizzico di zafferano. A questo punto, copriamo tutto con acqua calda e lasciamo cuocere per almeno 10 minuti. Un vero toccasana, veloce e anche capace di mettere il buonumore.

Consigliati per te