Succede molto frequentemente di sporcare i nostri capi, basta anche solamente una piccola distrazione per fare il danno.
A volte sono macchie molto semplici da rimuovere, mentre altre volte risulta davvero un’impresa farlo in modo efficace.
Inoltre sarebbe una di queste ragioni la causa di bollette da capogiro, oltre a questo banalissimo ma comune errore che facciamo inconsapevolmente utilizzando la lavatrice.
Infatti, più attendiamo a smacchiare il nostro capo, più sarà difficile farlo tornare come nuovo, finendo inevitabilmente per sprecare tempo e denaro prezioso.
Per risolvere questa problematica, spesso acquistiamo direttamente un apposito prodotto in negozio, invece di affiancare ed optare anche per soluzioni naturali che sono già a portata di mano.
Non solamente il bicarbonato ecco come smacchiare efficacemente le macchie dal bucato grazie a questo rimedio fai da te
Prima di lavare il bucato è bene sapere che per averlo sempre morbido e pulito basterebbe aggiungere nella lavatrice solo questo sorprendente ingrediente da cucina.
Invece, per eliminare definitivamente le fastidiose macchie ostinate dai nostri capi avremo bisogno solo di due prodotti: il talco e la maizena.
Prima di procedere con l’operazione, dovremo mescolare in una ciotola questi due straordinari prodotti in parti uguali.
Pian piano otterremo un composto omogeneo con cui tratteremo le zone coinvolte, lasciandolo agire per una quindicina di minuti circa.
A questo punto, dovremo risciacquare il tutto con dell’acqua tiepida e verificare se effettivamente il composto abbia assorbito la macchia.
Come lavare i nostri capi a secco
Non tutti sanno che la maizena non è altro che l’amido di mais che spesso utilizziamo per la preparazione di numerose ricette.
Questo prodotto è apprezzato proprio per la sua versatilità, infatti potremmo utilizzarlo anche per lavare il nostro bucato a secco.
Basterà mettere il capo da lavare in un sacchetto di plastica e aggiungere 250 grammi di amido di mais.
Chiudiamolo adeguatamente per non fare uscire nulla e agitiamolo leggermente finché il capo risulti completamente ricoperto.
Lasciamo agire per tutta la notte e, la mattina seguente, aspiriamo tutti i residui utilizzando un’aspirapolvere alla minima potenza.
In questo modo rimuoveremo tutto lo sporco, deodorando allo stesso tempo i nostri capi.
Non solamente il bicarbonato ecco come smacchiare efficacemente le macchie dal bucato grazie a questo rimedio fai da te molto semplice da utilizzare
Suggerimenti
Prima di lavare come di consueto il nostro capo macchiato, è bene sapere che bisognerebbe fare un lavaggio a freddo.
Non dovremmo mai strofinare la macchia, dovremmo piuttosto tamponarla dolcemente e soprattutto leggere prima di tutto l’etichetta.
In questo modo eviteremo di danneggiare il nostro capo e, se non siamo sicuri, è meglio informarsi bene sulle modalità, prima di iniziare il trattamento.
Approfondimento