Non serve un armadio pieno di vestiti, bastano 7 capi per vestirsi alla moda e con abbinamenti diversi ogni giorno

vestiti

Grazie anche alle temperature piacevoli e all’arrivo della primavera passiamo più tempo fuori casa. Che si tratti lavoro, faccende da sbrigare o semplicemente piacere, abbiamo abbandonato la nostra cara tuta.

Basta con felpe oversize e leggins che sono diventati ormai come una divisa casalinga. Il nostro armadio trabocca di vestiti, ma puntualmente abbiamo sempre lo stesso problema. Ci sembra di non avere mai nulla da mettere.

Quando c’è troppa scelta è normale andare in confusione e non trovare nulla che ci piaccia. Ma in realtà non abbiamo bisogno di tanti vestiti, ne compriamo più del necessario. Siamo sempre tentate di acquistare d’impulso, senza riflettere bene su come abbinarli.

Acquistando già con delle combinazioni in mente, creando una sorta di capsule collection, saremo avvantaggiate. Una volta aperte le ante dell’armadio sapremo esattamente come abbinare i vari indumenti, senza troppi sforzi.

Visto il periodo, possiamo aggiungere un soprabito o includere uno scialle. Indispensabili, visto il clima ancora ballerino. Altrimenti ci serviranno solo 7 capi per vestirci per un’intera settimana. Un jeans, un pantalone palazzo, un abito chemisier, una camicia, un maglioncino, un blazer e una giacca di pelle.

Non serve un armadio pieno di vestiti, bastano 7 capi per vestirsi alla moda e con abbinamenti diversi ogni giorno

Cominciamo dal lunedì, con un look più casual ideale per andare a lavoro o a fare la spesa. Un jeans comodo e una camicia, bianca o colorata, ma infiliamo solo un lato nei pantaloni. Super alla moda, è solo uno dei 5 modi per dare brio ad una monotona camicia.

Per il martedì invece optiamo per il pantalone a palazzo abbinato al maglioncino. Andrà benissimo uno più attillato, oppure un po’ più oversize tanto di tendenza in questo momento.

Per il mercoledì passiamo ad un look leggermente più sofisticato. Useremo l’abito, ma sdrammatizzeremo indossando sopra il maglione, così si trasformerà in gonna. Qui bisogna abbinare gli stivali per completare l’abbinamento.

Il giovedì è il giorno che anticipa il weekend lungo, ormai si sa che si parte dal venerdì. Indossiamo sempre l’abito per utilizzarlo come gonna, sopra la camicia e poi il blazer. Per poi eliminare la camicia il venerdì e lasciare solo abito e blazer.

Sabato e domenica, eleganza e comodità

Per un’uscita con le amiche per l’aperitivo o al ristorante con il partner, pantalone palazzo e camicia. Chiudiamo la camicia fino all’ultimo bottone e indossiamo una collana importante sotto il colletto. Mentre la domenica scegliamo la comodità, magari per una passeggiata in montagna. Jeans, maglione e sneakers per affrontare le lunghe camminate.

Insomma, non serve un armadio pieno di vestiti per essere eleganti e raffinate ogni giorno. Con le giuste combinazioni avremo look sempre diversi senza spendere centinaia di euro nei negozi. Proprio come per i vestiti, anche per le scarpe bastano solo 6 paia, più una scarpa bonus per ogni stagione.

Lettura consigliata

Dimentichiamoci tacchi a spillo o zeppe, è questo il tacco di tendenza questa primavera che non può mancare nella scarpiera