Non potremo resistere a questi 3 sfiziosi salva cena freschissimi e veloci da preparare

cena

L’estate sta finendo ma il caldo si fa ancora sentire in tutto il nostro Paese. In questa stagione siamo alla ricerca di soluzioni veloci, salutari ma golose.

In un precedente articolo abbiamo spiegato perché “Pochi resisteranno al gusto travolgente di questo sfizioso piatto estivo pronto in un attimo”.

Oggi invece la Redazione vuole dare ai suoi Lettori delle soluzioni veloci e gustose per preparare dei piatti appetitosi in pochi minuti.

Infatti, non potremo resistere a questi 3 sfiziosi salva cena freschissimi e veloci da preparare. D’estate siamo soliti consumare piatti poco elaborati e spesso freddi. Siamo certi che queste 3 soluzioni soddisfaranno in modo semplice e veloce anche i palati più esigenti.

Non potremo resistere a questi 3 sfiziosi salva cena freschissimi e veloci da preparare

La prima ricetta vede come protagonisti i fagioli rossi.

Quello che ci serve sono una scatola di fagioli rossi, una zucchina, un cetriolo e un cucchiaio di olive taggiasche. Tutto ciò che dobbiamo fare è lavare questi ingredienti e metterli in un recipiente.

Adesso creiamo una salsa che unisce alla perfezione il piatto. Per farla ci serve mezzo pomodoro cuore di bue. Mettiamolo in un frullatore aggiungendo un quarto di peperone rosso e uno spicchio d’aglio. Infine, aggiungiamo anche un pizzico di paprika, dell’origano fresco e un filo d’olio extravergine d’oliva.

Frulliamo il tutto finché gli ingredienti avranno una consistenza morbida e cremosa. Uniamola agli altri ingredienti nel recipiente e mescoliamo aggiungendo un pizzico di sale.

Seconda idea

La seconda idea salva cena è una sfiziosissima pasta fredda. Scegliamo il formato di pasta corta che preferiamo e dopo averla cotta la scoliamo. Mettiamola sotto il getto d’acqua fredda per interrompere la cottura.

Per condirla utilizzeremo: 100 grammi di ceci, 6 pomodori ciliegino e 1 pezzetto di peperoncino fresco. Quindi dopo aver scolato e lavato i ceci, mettiamoli in una ciotola. Aggiungiamo i pomodori a pezzetti e il peperoncino tagliato finemente.

Anche in questo caso, realizziamo una salsa fresca e veloce che leghi tutti gli ingredienti. Per farla ci serve un mazzetto di basilico, il succo di mezzo limone, un pizzico di pepe e uno spicchio d’aglio.

Uniamo anche 2 cucchiai di olio, un pizzico di sale e un pezzetto di zucchina. Tritiamo il tutto e aggiungiamo la salsa ottenuta alla nostra pasta fredda per renderla ancora più squisita.

Terza idea

Il terzo salva cena è un’insalata a base di quinoa. Facciamo cuocere per assorbimento 100 grammi di quinoa e mettiamola in una ciotola. Aggiungiamo alla quinoa un pizzico di curcuma e uno di pepe.

Tagliamo a pezzetti mezzo peperone rosso, 2 cipolline fresche e 6 foglioline di menta. Infine, sgusciamo e tritiamo una decina di pistacchi. Uniamo tutti gli ingredienti all’insalatona. Infine, aggiungiamo il succo di mezzo limone, un pizzico di sale e 2 cucchiai d’olio per legare gli ingredienti.

Consigliati per te