Natale si avvicina e gli impegni a cui dobbiamo far fronte non accennano a sfoltirsi.
Pur avendo già acquistato tutti i regali e stabilito finalmente cosa cucinare dopo una durissima selezione tra miliardi di ricette, c’è ancora molto da fare.
Portate a termine le incombenze generali, è tempo di dedicarsi a sé stesse: Natale è l’occasione per sfoggiare una mise glamour e raffinata.
Abbiamo già parlato del taglio di tendenza e di come impreziosirlo, anche a casa da sole.
Accantonati poi i tradizionali rosso e verde sulle unghie, meglio puntare su questa manicure semplice ma ad effetto che sta spopolando.
L’eterna domanda che precede ogni occasione mondana, tuttavia, rimane: “cosa mi metto?”
Ecco allora un aiutino: non il solito rosso, sono queste le fantasie di tendenza da indossare per essere eleganti durante le feste.
I pois
Partiamo da un iconico evergreen, rilanciato anche sulle passerelle invernali dopo essere stato rivisitato in chiave moderna.
Stiamo parlando dei pois, romantici e leggiadri, a prescindere dalle varianti.
In versione macro o micro, simmetrica o casuale, i mitici pallini non smettono di stupire, sperimentando nuovi tagli e nuovi tessuti.
Long dress, abiti a balze o con le maniche a sbuffo si caricano di fascino ed energia grazie a questa stampa che non passa mai di moda.
Non il solito rosso, sono queste le fantasie di tendenza da indossare per essere eleganti durante le feste
Un altro strepitoso modello che svetta nella classifica dei migliori outfit natalizi è il classico vestito midi a fiori.
Non è assolutamente fuori stagione: può essere abilmente reinventato per il pranzo natalizio accostandolo ad un lupetto e un paio di tacchi.
È comunque importante che la base della stoffa sia scura, sui toni del blu o del nero, per distinguersi dalle versioni estive.
Tocco di classe, facoltativo: una cintura sottile che evidenzi il punto vita, senza tuttavia condizionare il taglio morbido dell’abito.
Outfit alternativi
Se le fantasie non ci convincono, affidiamoci a questi spunti ugualmente intriganti e raffinati.
Un mini dress tinta unita, magari dal taglio vintage, accompagnato da caldi collant e un comodo paio di mocassini ci garantirà comunque un figurone.
Blazer e camicia
Se invece non abbiamo dimestichezza con gonne e vestiti, preferendo di gran lunga la praticità dei pantaloni, la combo blazer camicia è perfetta.
Ottima scelta la camicia bianca, perfettamente abbottonata o leggermente schiusa.