Con la primavera si mettono a dormire i capi pesanti e si tirano fuori quelli più leggeri. Anche se questa primavera è un pochino particolare. Infatti ci sono periodi in cui fa caldo e poi ce ne sono altri invece dove fa freddo e piove.
Con questo tempo risulta sicuramente complesso vestirsi. Perché magari abbiamo messo via le cose pesanti e non sappiamo cosa indossare. Così ci vestiamo a cipolla, strato su strato. Se dovessimo avere caldo almeno possiamo togliere strati. In ogni modo stiamo entrando nel pieno del mese di aprile e quindi la direzione è quella del caldo e degli outfit estivi.
Con l’arrivo di una nuova stagione arrivano anche i nuovi trend. Ogni stagione infatti ha i suoi trend moda che si possono seguire. Certo non bisogna rifarsi completamente il guardaroba ogni stagione, ma uno sfizio a stagione uno se lo può togliere. Soprattutto magari quando ci sono i saldi.
Non crediamo poi che i saldi ci siano soltanto in due periodi dell’anno. Perché i negozi online fanno saldi di continuo. Quindi non dobbiamo sottovalutare le offerte online dei marchi.
Non i soliti outfit primaverili, ecco quali vestiti eleganti e alla moda indossare in questo periodo
I vestiti tra cui scegliere possono essere veramente tanti. Ci sono i vestiti lunghi, poi ci sono i medi e quelli corti. Ma ci sono quelli colorati, quelli dai toni soft e poi quelli con le fantasie. Per finire poi con i modelli da giorno e i modelli da sera. Insomma la scelta è abbastanza infinita.
Il primo dress è quello bianco di Jacquemus. Un vestito in twill con drappeggio asimmetrico. Un vestito molto semplice nella parte alta, sensazionale nella parte bassa. Dall’allure gioiosa e super primaverile è il mini dress di Rhode. Un vestito in cotone con stampa floreale e mini vasi in ceramica.
Dal profondo scollo a V è invece il vestito lungo con spacco di Les Rêveries in un verde brillante con stampe floreali. La particolarità di questo brand è che i capi sono tutti custom-designed e questo significa che ogni pezzo sarà unico.
Dalla silhouette mini con una spalla sola è invece il dress di Isabel Marant con maxi stampa floreale. E allora non i soliti outfit primaverili ecco quali vestiti scegliere e indossare per questa primavera 2022. Perfetti non solo per la primavera ma anche per l’estate.
Approfondimento