Non faremo più il gigantesco errore di buttare un’asse da stiro vecchia o rovinata perché ora conosciamo questo riutilizzo pazzesco

asse da stiro

Praticamente tutti in casa hanno un’asse da stiro. E, proprio per questo, sappiamo perfettamente che dopo qualche anno questo oggetto inizia a rovinarsi. Molti, quando vedono che ormai l’asse è troppo vecchia, decidono di buttarla via, sostituendola con una nuova. Questo in realtà è uno sbaglio. Infatti, facciamo bene a prendere una nuova asse da stiro se la nostra è ormai rovinata e non si regge bene in piedi, ma sbagliamo a cestinarla. E quindi, non faremo più il gigantesco errore di buttare un’asse da stiro vecchia o rovinata perché ora conosciamo questo riutilizzo pazzesco.

Creiamo un nuovissimo tavolo per la nostra camera

Con il nostro vecchio oggetto, potremo dar vita a una divertente e originale scrivania. Infatti, sarà sufficiente porre dei supporti alla base dell’asse, per renderla più stabile, e vedremo un nuovo tavolino prendere forma! Oppure, possiamo trasformarla in un fantastico portagioie. Prendiamo solamente la rete in questo caso, e appendiamola su qualche parete della nostra camera. Qui, potremo attaccare collane e bracciali di ogni tipo!

Una nuova lavagna per aiutare i nostri figli con i compiti a casa

Inoltre, l’asse da stiro potrà diventare anche una divertente lavagna per dare una mano ai bambini con i compiti per la scuola. Ci basterà dipingerla con il colore tipico delle lavagne e utilizzarla nella camera dei più piccoli quando ce ne sarà bisogno! Oppure, se dovessimo decidere di posizionarla in bagno, potremmo farla diventare un porta asciugamani o un comodino davvero particolare. Insomma, davvero non faremo più il gigantesco errore di buttare un’asse da stiro vecchia o rovinata perché ora conosciamo questo riutilizzo pazzesco! Basta lavorare di fantasia e mettersi di impegno per creare degli oggetti utili per la nostra casa e davvero originali e unici al mondo!

Approfondimento

Non commetteremo mai più il grandissimo errore di buttare le padelle rovinate perché ora sappiamo che esiste questa idea di riciclo utilissima