Non dobbiamo assolutamente perderci questa trilogia thriller dell’autore più amato dagli italiani se vogliamo vivere un’esperienza entusiasmante e misteriosa

leggere-libro, thriller

Il thriller è uno dei generi più affascinanti e amati dal pubblico. Mistero, curiosità, brividi, colpi di scena sono solo alcune caratteristiche di questo genere. La più famosa scrittrice di thriller che ha fatto la storia e che forse ha fatto conoscere questo genere nel mondo è stata Agatha Christie. Il suo Assassinio sull’Orient Express è famoso quanto la Regina Elisabetta II. Sulla sua stessa scia, altri autori si sono cimentati a scrivere romanzi basati sul giallo. Uno di questi, molto celebre e amato, è il protagonista di questo articolo. Non dobbiamo assolutamente perderci questa trilogia thriller dell’autore più amato dagli italiani se vogliamo vivere un’esperienza entusiasmante e misteriosa.

La trilogia thriller di Glenn Cooper

Glenn Cooper esordì nel 2009 con la pubblicazione del primo libro della trilogia La biblioteca dei morti.

Il libro, recante lo stesso titolo, tratta di un serial killer che uccide delle vittime che apparentemente non hanno niente in comune. Ma un mistero lontano, o il destino, ha voluto che fossero collegate.

Si parla addirittura dell’Area 51, del presidente degli U.S.A. Truman, del primo ministro britannico Winston Churchill, di usanze popolari e maledizioni, del “settimo figlio di un settimo figlio nato il 7/07/777”, come dice la copertina. Cosa significherà?

Il secondo libro risale al 2010 e reca il nome di Il libro delle anime. Non è un semplice libro antico. Contiene dei segreti che possono essere molto pericolosi. Il terzo libro, uscito nel 2012 e che si chiama I custodi della biblioteca, tratterà l’origine, dove tutto ebbe inizio, per scoprire la verità e dove tutto finirà.

Cosa aspettiamo? Non ci resterà che leggere questa bellissima saga!

Il quarto libro e I Dannati

Non dobbiamo assolutamente perderci questa trilogia thriller dell’autore più amato dagli italiani se vogliamo vivere un’esperienza entusiasmante e misteriosa. Oltre alla saga che vede 3 libri, ce ne sarebbe un altro dal titolo Il tempo della verità. Le pubblicazioni successive riguardano un’altra trilogia chiamata I Dannati.

Approfondimento

In pochi conoscono questi due libri per l’estate molto apprezzati e consigliati per rilassare corpo e mente.