Non commettiamo l’errore di buttare questo prodotto di bellezza scaduto perché possiamo riutilizzarlo

mascara

Non sempre noi donne ricordiamo quando abbiamo cominciato ad utilizzare un prodotto make-up. Mascara secco, patina scura sugli ombretti, rossetto che ha cambiato colore. E ancora, fondotinta dalla consistenza strana, smalto grumoso. Se troviamo i nostri prodotti in queste condizioni è arrivata proprio l’ora di buttarli. Infatti utilizzare make-up scaduto, può causare allergie e irritazioni alla pelle e agli occhi.

Ci sono dei prodotti, però, a cui possiamo donare una nuova vita. Non commettiamo l’errore di buttare questo prodotto di bellezza scaduto perché possiamo riutilizzarlo.

Come utilizzare il flacone del mascara scaduto

Quando nella make-up collection troviamo il nostro mascara preferito secco e con uno strano odore. La prima cosa che facciamo è buttarlo nell’indifferenziato e comprarne uno nuovo.

Ci sono molti metodi green per riutilizzare questo prodotto una volta scaduto. La prima operazione da fare è quella di lavare il tubetto e lo scovolino o spazzolino. Con un uncinetto stacchiamo la parte in plastica che permette di eliminare l’eccesso di prodotto.

Possiamo ora lasciare tutti i pezzi in ammollo in acqua molto calda e lavarli con sapone delicato o shampoo. Sciacquarli bene e lasciare asciugare. L’operazione è molto lunga perché non sarà facile eliminare velocemente tutto l’eccesso di prodotto.

Un’idea per evitare di buttare il mascara vecchio è quello di utilizzarlo come contenitore. Una volta ripulito e asciugato per bene, possiamo riempire con il prodotto che più desideriamo.

Un’idea è quella di riempire il flacone con l’olio di ricino. Quest’olio è noto per le sue proprietà benefiche per ciglia e sopracciglia. Irrobustisce e protegge i piccoli peli che proteggono l’occhio.

Si può usare l’applicatore per stendere l’olio.

Altri utilizzi

Oltre al contenitore possiamo riutilizzare l’applicatore del mascara per pettinare e sistemare le sopracciglia. Per effettuare uno scrub delicato ed esfoliante sulle labbra. Ancora per pulire accuratamente le unghie.

Non commettiamo l’errore di buttare questo prodotto di bellezza scaduto perché possiamo riutilizzarlo.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te