Niente grigio o nero e marrone, eccoli i colori più in voga per l’outfit degli ultimi mesi invernali

moda

Febbraio è appena arrivato e il freddo continua a farsi sentire nonostante i giorni della merla siano appena passati.

Sappiamo di dover soffrire ancora un po’, ma sappiamo anche che manca poco alla fine dei mesi più gelidi di tutto l’anno.

Le belle giornate hanno iniziato a fare capolino e l’accenno di un raggio di sole ci fa già desiderare l’arrivo della primavera.

Siamo in una fase di mezzo, che segna finalmente il passaggio ad una nuova stagione, probabilmente la più amata da chiunque.

Tuttavia, non essendo ancora nel pieno dei giorni primaverili, dobbiamo trattenerci dal desiderio di cambiare il nostro guardaroba.

Sì, perché è proprio il sole che ci inganna e ci fa credere che sia finalmente il momento di sfoggiare abiti più leggeri e coloratissimi. Se certamente non è il momento di darsi alla pazza gioia e prendere il pareo, d’altra parte possiamo cominciare a colorarci un po’ di più.

Basta con le solite tonalità cupe tipiche invernali, è possibile iniziare a tirar fuori un po’ di vivacità, pur sempre in base al periodo.

Vediamo cosa hanno scoperto i nostri esperti di moda a proposito dei colori più in voga in questi mesi di transizione.

Niente grigio o nero e marrone, eccoli i colori più in voga per l’outfit degli ultimi mesi invernali

Le vetrine stanno già mostrando outfit e fantasie da capogiro.

Ogni anno, quando gli sconti stanno per terminare, i negozi si rinnovano e mostrano tutto il bello delle nuove collezioni.

In questi mesi, la moda si tinge di tre colori meravigliosi e adatti ad ogni carnagione e colore di capelli: rosa, verde e blu cobalto.

Proprio il rosa, è disponibile in tante versioni, dal più chiaro al fucsia. Allo stesso modo, il verde si presenta sia nella sua sfumatura più neutra che nella variante più accesa, quasi fosforescente.

In questo periodo di transizione, suggeriamo di puntare sulle nuances delicate, lasciando le più vivaci ai giorni di piena estate.

Adatto per ogni stagione

Andando al blu cobalto, questo si presta benissimo alla stagione attuale e non soltanto. Acceso ma sobrio al contempo, è ideale sia per il giorno che per la sera, il che lo rende irrinunciabile in ogni occasione della giornata.

Perfetti su bionde e more, illuminano il viso e finalmente danno un po’ di colore dopo questo scuro inverno.

Niente grigio o nero e marrone, eccole le bellissime tonalità da indossare fin da subito, nell’attesa che la primavera faccia finalmente il suo ritorno.

Approfondimento

Elegante e audace, ecco la tonalità di smalto più chic dell’inverno 2022 per le donne di ogni età