Alla chiusura del 15 Dicembre scrivevamo (Natural Gas: finalmente due barre di fila nella stessa direzione. Quali sono gli obiettivi?)
Per la prima volta dopo mesi le quotazioni disegnano due barre consecutive nella stessa direzione e al di fuori del trading range $3.027-3.3526.
A questo punto il raggiungimento del I° obiettivo naturale in area $2.4927 è a portata di mano ed è in quell’area che si decideranno le sorti del Natural Gas. La rottura di questo importantissimo supporto, infatti, aprirebbe a discese giù fino in area $1.1 (II° obiettivo naturale).
In caso contrario potremmo assistere a un’inversione rialzista i cui obiettivi al momento non possono essere calcolati, ma che potrebbero essere posizionati in prossimità dei massimi del 2017.
Il I° obiettivo naturale non è stato toccato per qualche decimo di percentuale, ma le quotazioni hanno “sentito” il supporto e sono rimbalzate. Purtroppo per i rialzisti, però, la salita si è fermata in prossimità del primo ostacolo sul percorso d’inversione rialzista, area $3.027.
A questo punto l’intervallo da guardare per capire da che parte andranno le quotazioni si è allargato ed è diventato $2.4927-3.3526.
La rottura di uno di questi due estremi indicherà la direzione di medio periodo.