Il Natural Gas continua a mostrare la sua natura gattopardesca, ma attenzione alle trappole

ProiezionidiBorsa

Qualche settimana fa scrivevamo (Natural Gas: l’altalena continua, ma prima o poi si fermerà. Quali sono i livelli da monitorare?)

E’ cambiata la scadenza del Future sul Natural Gas, un’altra settimana è passata, ma nulla cambia.

Riportiamo, quindi, quanto scritto una settimana (Il Natural Gas sta mettendo a dura prova la pazienza degli investitori. I livelli oltre i quali la volatilità si trasformerà in direzionalità) fa con i soli valori cambiati essendo cambiata la scadenza del Future

Da inizio Giugno 2017 le quotazioni si stanno muovendo all’interno del trading range $2.94-$3.27. Un movimento laterale che sicuramente ha fatto innervosire non poco gli investitori, che notoriamente amano i movimenti direzionali.

Il segnale di trading in corso è short, ma da giugno a oggi è cambiato tante volte a causa dell’incertezza che regna sul Natural Gas.

A questo punto bisogna solo aspettare che che uno dei due livelli venga rotto e, di conseguenza, le quotazioni prendano una direzione precisa.

Fino a ora i due livelli chiave ($2.89 e $3.35) stanno resistendo alla grande e più passa il tempo più sarà violento  il movimento che seguirà. A quel punto saranno veramente dolori per chi sarà contro trend.