Natural Gas ancora al palo!

ProiezionidiBorsa

Il Natural Gas ha chiuso la settimana in ribasso del 2%, rispetto alla settimana precedente, a quota $3,185.

Come scrivevamo alla chiusura di due settimane fa (Ottima settimana per il Natural Gas che ha creato i presupposti per un ulteriore allungo)

La resistenza in area $3,0469 è stata rotta in chiusura settimanale e adesso le quotazioni sono dirette verso il II° obiettivo di prezzo in area $3,429.

Solo una chiusura settimanale inferiore a $3,0469 metterebbe in crisi lo scenario rialzista.

Nulla è cambiato, ma rimane l’incapacità delle quotazioni di strappare al rialzo e di raggiungere il II° obiettivo di prezzo in area 3,429€.

Questa debolezza risulta essere abbastanza anomala anche alla luce di quanto riportato settimana scorsa (Natural Gas commodity su cui puntare?, leggi articolo)

Qualcuno potrebbe chiedersi: Il cambiamento climatico richiederà un drastico passaggio alle energie rinnovabili? Non è detto o, almeno, è su questo che scommettono le grandi compagnie del settore Oil che prevedono un aumento a ritmo serrato della richiesta di Natural Gas nel corso dei prossimi decenni.

R.D. Shell, Total, BP: le maggiori compagnie attive nel settore energy si stanno adoperando sempre di più per investire nel business delle energie pulite come quella eolica o quella solare o nello sviluppo della tecnologia alla base delle autovetture elettriche, ma a fronte di cotanto impegno continuano a riconoscere a Petrolio e Natural Gas un ruolo più che importante per soddisfare la richiesta di energia e prodotti petrolchimici negli anni a venire.

Il concetto è chiaro e, se ancora non lo fosse, ci pensa l’a.d. di Shell Ben van Beurden a schiarirci le idee affermando che: “… il core business di Shell è, e sarà ancora nel prossimo futuro, molto Petrolio e molto Gas, soprattutto il Gas…”.

La richiesta globale di Natural Gas crescerà del 2% all’anno entro il 2035, secondo gli analisti di Shell.

Natural Gas: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale

Natural Gas: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale