Avere una rendita mensile fissa è un’ottima strategia per guadagnare denaro in borsa. Ma come fare per avere una rendita mensile investendo in borsa?
Come fare per avere una rendita mensile investendo in Borsa
Organizzare un portafoglio investimenti in modo da avere una rendita mensile fissa non è facile. Ma esistono alcune strategie per guadagnare in questo senso. Come fare per avere una rendita mensile investendo in Borsa? Quali sono i migliori titoli e azioni per avere una rendita mensile? Partiamo prima di tutto dalla diversificazione. In questo caso si dovrà lavorare sulle scadenze degli incassi. Che siano bond o dividendi, sarà utile fare in modo che l’incasso arrivi ogni mese.
Il mercato azionario migliore per avere una rendita mensile
In questo caso i consigli per investire sono quelli di guardare con fiducia a Wall Street. Infatti sulla piazza di scambio statunitense, le scadenze dei dividendi sono molto spesso trimestrali. Il che è un vantaggio quando si vuole investire i propri soldi per avere una rendita mensile. Anche perché per quanto riguarda i titoli italiani, la cedola viene staccata con scadenze annuali e solo con qualche eccezione, semestralmente. Per questo in molti giudicano Wall Street come il mercato azionario migliore per avere una rendita mensile.
Strategie di trading
A Wall Street esistono azioni che pagano un dividendo ogni mese. Per la precisione: il dividend yield viene spalmato su un orizzonte mensile. Comprare azioni di questo tipo risulta essere una delle migliori strategie di trading per avere una rendita mensile. Non solo, ma investire i risparmi in azioni con dividendi mensili permette di avere entrate certe. E per quanto non siano alte, sono sempre utili per coprire le spese quotidiane. Inoltre, una delle migliori strategie di trading, in generale, è quella di avere sempre da parte del cash per eventuali re-investimenti. Partendo da questa panoramica ecco i migliori titoli e azioni per avere una rendita mensile e che pagano un dividendo mensile
Titoli e azioni che pagano un dividendo mensile
Ma la migliore strategia di investimento per comprare azioni da dividendo che diano un regalo agli azionisti ogni mese è sempre la stessa. La prima cosa da monitorare è la sostenibilità. Perciò guardando tra i titoli e le azioni che pagano un dividendo mensile praticamente sicuro, LTC Properties (LTC) è un’interessante alternativa. Focalizzato sull’assistenza sanitaria e in particolare su strutture per anziani che forniscono assistenza a lungo termine. Facile intuire che con l’invecchiamento della popolazione mondiale, l’assistenza sanitaria è molto più di una necessità per i consumatori e non è certo considerabile una spesa discrezionale. A suo vantaggio anche un dividend yield del 4,5%.