Mercati: un rialzo estivo si befferà dell’Hindenburg Omen?

Portofino

Fra il 24 ed il 25 Luglio, sui mercati americani si è formato un Hindenburg Omen.
Questo indicatore in molti casi ha portato a ribassi fra il 5 ed il 20%.

Più volte, però abbiamo scritto ai nostri Clienti, e lo abbiamo rimarcato anche in una recente intervista, che stavolta tale segnale potrebbe essere sbagliato.

Perchè questo?

Perchè tale segnale è contrario all’algoritmo di PdB Tecniche di Breakout.

Quando i mercati sono in direzione di PdB Tecniche di Breakout, ogni altro segnale contrario, nel 95% dei casi è sbagliato!

Attendiamo conferme settimanali, ma per i mercati potremmo essere all’inizio di un forte rialzo, almeno fino al prossimo setup della Bussola di Wall Street.

Come già accaduto in passato, quando le quotazioni sono in contatto con il livelli individuati da WARS i mercati diventano “nervosi”.

Attualmente per il Future Ftse Mib, il livello interessato è area 14400-14500. Se dovesse essere rotto definitivamente al rialzo ci sarebbero ampi spazi di crescita. Se ciò non dovesse accadere, allora un altro violento ribasso potrebbe essere alle porte.

Oggi, potremmo essere nella stessa situazione in cui si trovarono i mercati da Marzo del 2009: tutti attendevano un ritracciamento per entrare, ma non fu data questa possibilità…frattanto molti indici si quasi raddoppiarono in pochi mesi.

Come al solito,si procederà per steps, ma le conferme dal quadro intermarket sembrano rassenerarci.

Per Informazioni