La tendenza dei mercati continua a essere ribassista dal time frame settimanale al trimestrale ed ogni rimbalzo sembra naufragare nel giro di qualche seduta.
Oggi scade un importante setup e dovrebbe partire direzionalità.
In quale verso?
I grafici sono così rumorosi di breve che diventano di non facile lettura e se si amplia il visus ai time frame superiori, la risposta è la seguente: le probabilità sono a favore di ulteriori ribassi, fino a prova contraria.
Approfondimento Editoriale della sera
Ecco i dati economici attesi nelle prossime ore:
21:30 | EUR | Posizioni speculative nette sull’EUR secondo la CFTC | -32,7K |
Sono dati che non influenzeranno probabilmente la tendenza dei mercati.
Come monitorare la tendenza dei mercati e come effettuare una previsione attendibile?
Basta leggere i livelli di Hit The Target per capire la probabile direzione che assumeranno i mercati:
Tabella Tendenza dei mercati
Legenda Sopra 1 Long Sotto 2 Short Fra 1 e 2 lateralità
Future Ftse Mib
1 19.315
2 19.280
Cosa significa?
Che potrebbe essere possibile un ritorno in area 19.315 pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.
Future Eurostoxx
1 3.224
2 3.209
Cosa significa?
Che potrebbe essere possibile un ritorno in area 3.224 pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.
Future Dax
1 11.512
2 11.500
Cosa significa?
Che potrebbe essere possibile un ritorno in area 11.512 pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.
Future Bund
1 160,01
2 159,78
Cosa significa?
Che potrebbe essere possibile un ritorno in area 159,78 pur mantenendo la tendenza ribassista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.
Legenda per definire la tendenza dei mercati azionari
SOPRA 1 E’ LONG SOTTO 2 E’ SHORT IN MEZZO E’ FLAT
Attenzione! MAI aprire posizioni contrarie al trend rialzista se si è sopra 1) e al trend ribassista se si è sotto il punto 2)
Quindi, sopra 1) mai aprire Short e sotto 2) mai aprire Long
I rialzi, i ribassi e le fasi laterali delle prossime ore passano per i dati evidenziati nella tabella. Movimenti stabili sopra 1, aprirebbero l’ipotesi di movimenti direzionali rialzisti nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Sotto 2 i movimenti sarebbero direzionali ribassisti.
1 e 2 inoltre sono valori che in intraday possono rappresentare primari supporti e resistenze e capire dove si porterà o meno la tendenza dei mercati.