Mercati laterali, ribassisti o rialzisti? di Gerardo Marciano

ProiezionidiBorsa

Il Dott. Gerardo Marciano è Amministratore Delegato di Proiezionidiborsa Holding

I trends sono primari e secondari, e quando in un trend primario si affacciano le dinamiche del trend secondario, il più delle volte si andrà incontro ad una fase laterale o direzionale a zig zag, difficile, quasi impossibile da tradare, tranne che si tradi sui 5 minuti.

Offerta Abbonamento per i nuovi Clienti

Questi movimenti secondari, andranno  valutati per quello che sono: occasioni per incrementare le posizioni a favore del trend principale, finchè quest’ ultimo non verrà sconfessato.

Questo a confermare una grande verità del trading: non sempre i mercati sono tradabili con probabilità a favore!

Dove siamo?

Dal punto di vista previsionale, una fase laterale ribassista potrà verificarsi dalla  settimana in corso fino alla settimana 11/15 Maggio.

Ma come prospettato, questa fase si sta rivelando difficile da tradare, in quanto i movimenti si stanno formando con barre inside e con oscillazioni intraday in un senso e nell’ altro di ampio range, ma in un ‘area sempre di inside.

La regola del nostro Blog Riservato, in questo momento è: perdere poco e nelle fasi laterali, mettersi a bordo campo con gran parte delle posizioni in essere, in attesa di capire la vera intenzione di breve.

Se ti interessa tradare con le probabilità a favore acquista i nostri ebooks o acquista il nostro abbonamento al Blog Riservato.

Come regolarsi?

Future Ftse Mib

Fase laterale fra 23.160 e 22.620. Long sopra il primo, e Short sotto il secondo

Future Dax

Fase laterale fra 12.425 e 12.045. Long sopra il primo, e Short sotto il secondo

Future Eurostoxx

Fase laterale fra 3.753 e 3.663. Long sopra il primo, e Short sotto il secondo

S&P 500

Fase laterale fra 2115 e 2.055. Long sopra il primo, e Short sotto il secondo

Siamo in un punto nodale, ma attenzione la cautela è d’ordine, è la cosa migliore e attendere che qualsiasi segnale venga confermato dalle chiusure almeno giornaliere, altrimenti si farà da punchball!

Tanto, poi, il mercato non finisce oggi, ed è meglio attendere con i soldi sul conto corrente, piuttosto con operazioni spericolate fatte solo per anticipare un movimento che ad oggi non c’è.

Anticipare, spesso significa perdere!