Mercati Internazionali : Tutto come da ribasso annunciato

Portofino

Tutto procede come previsto : ma non è una novità.

Proprio nel giorno in cui il Top or Bottom proiettava la formazione di un massimo, non solo abbiamo raggiunto gli obiettivi di prezzo proiettati dalla nuova Legge della Vibrazione (dai minimi di Giugno), ma il Vix Indicator ha generato anche un segnale Short.

Ogni qualvolta il Vix Indicator ha generato un segnale Short, nel range 1/2,5% e al massimo dopo una settimana, abbiamo assistito all’inizio di ribassi minimo del 5%, ma anche del 25/30%.

Le parole contano poco, infatti basta guardare ai fatti e ai segnali generati nel 2010 :

11 Gennaio
05 Febbraio
14 Aprile
07 Maggio
03 Agosto

E’ noto poi cosa sia successo

La prima decade di Agosto era comunque un Setup di una certa importanza, tale da poter modificare lo scenario che avevamo proiettato fino al mese di Settembre.

Tutto ruotava su cosa sarebbe successo prima ed intorno alla data del 08 Agosto.

Tale data si trova 47 giorni dopo il 22 Giugno e a 135 gradi dall’equinozio di primavera, e molti massimi o minimi sono avvenuti in prossimità di questa data.

Cosa ci attende adesso ?

Siamo nella trentaduesima settimana dell’anno.

Si nota subito che la mappa :

ha centrato il ribasso da Gennaio alla prima decade di Febbraio;
il successivo rialzo fino ad Aprile ed il successivo ribasso fino ai minimi di Maggio/Giugno.

E da quella data,con uno scenario a zigzag si dovrebbe salire fra la settimana 27 e la 36, ma il cuneo ribassista che si è formato di recente sembrerebbe negare questa ipotesi.

I prossimi giorni non saranno facili e abbonderanno i falsi segnali sia al rialzo che al ribasso, e molti cercando un guadagno dovranno accontentarsi di stop loss in un senso o in un altro.

I Mercati dei prossimi giorni e delle prossime settimane, saranno “pericolosi e scivolosi”, e se non si avrà investito nella giusta direzione, si rischierà di rimanere impatanati in quella posizione per mesi.

Ci saranno giorni dove le quotazioni arriveranno ad avere escursioni del 3/4%.

Tutto questo fino al prossimo Setup del Top or Bottom e finchè la lateralità di prezzo della nuova Legge della Vibrazione, non avrà raggiunto il suo punto di overshooting…ma frattanto ne passerà di acqua sotto i ponti.

Noi un’idea, ed una proiezione dei prossimi giorni e settimane l’abbiamo già tracciata dopo una recente automodifica del Top or Bottom.

Per ulteriori Informazioni