Mercati Internazionali : E’ scattata una trappola ben congegnata !

Portofino

Se vuoi guadagnare in Borsa Clicca qui

Solitamente i trader principianti vanno alla ricerca dei segnali di trading forniti dai classici pattern dell’analisi tecnica.

Tutti costoro costituiscono delle splendide prede, purchè sia in grado di determinare ciò che stanno facendo e quando verosimilmente si faranno prendere dal panico.
Il fallimento dei pattern funzionano meglio, quando si concede a questo genere di trader, di entrare nel trade in maniera sbagliata.

Vediamo cosa è accaduto proprio di recente sui Mercati azionari.

Il grafico sotto, evidenzia un chiaro Testa e Spalle che si andava formando sul time frame settimanale dello S&P 500.

Meno di un paio di settimane fa, vi era stata anche la rottura della neckline in area 1.040, rottura confermata da una chiusura di settimana.

Settimana scorsa, invece, un fortissimo rimbalzo, ha riportato le quotazioni al di sopra della neckline.

E ora ?

A questo punto, tranne ulteriori ma poco probabili falsi segnali, è lecito aspettarsi che il susseguente movimento sia fortemente rialzista, perchè tutti coloro che hanno “scommesso” sul ribasso fidandosi del pattern, si accorgeranno di aver sbagliato e si vedranno costretti ad invertire le loro posizioni.

Se questo pattern ribassista, si rivelerà come pensiamo, un vero e proprio fallimento molto probabilmente nelle prossime settimane rivedremo i massimi di Aprile.

Presto il panic selling, lascerà spazio al panic buying ?

Al momento sembra così.

Se vuoi guadagnare in Borsa Clicca qui