Già settimana scorsa avevamo preventivato l’importanza delle date 12/14 Aprile.
Infatti, osservando cosa prevedeva la Mappa per il 2010 (n.d.r. La Bussola di Wall Street) elaborata dai nostri sistemi, già da inizio anno sapevamo che , molto probabilmente ci sarebbe stato un ritracciamento dalla prima fino alla quinta/sesta settimana dell’anno e poi una gamba rialzista fino alla quindicesima settimana dell’anno.
Come si puo’ notare, fino ad adesso questa Mappa collima al 100% con quello che poi si è realmente verificato.
Ora, gli ultimi 120 anni a Wall Street dicono che da questa settimana, la ciclicità sarà a favore di un ribasso del 10/15 % !
Quale potrebbero essere le ragioni di questo ribasso ?
Ieri sera Intel, ha rilasciato una trimestrale quasi entusiasmante ?!
Non vogliamo entrare in merito a ragioni macroeconomiche, ma noi riteniamo che da ora ai prossimi due/tre giorni, nonostante queste apparenze di solidità e buona salute dei Mercati, inizierà molto probabilmente una correzione.
All’inizio tutti saluteranno questo evento, come ritracciamento salutare e quindi un’occasione di acquisto, e poi ben presto molti cambieranno opinione : accade sempre così.
Ma il ribasso inizierà subito ?
Non è detto, anzi, prima di iniziare a scendere, i Mercati potrebbero ancora salire di un altro poco.
Riteniamo quindi, che da ora, ai prossimi giorni, sui Mercati penda una spada di Damocle, e che presto vedremo affondi ribassisti di una certa consistenza, sia in spazio che in tempo.
Il dado è tratto, e non c’è scampo !
Ci auguriamo che la nostra proiezione sia sbagliata.
Vedremo cosa accadrà e poi ci comporteremo di conseguenza.
Proiezionidiborsa
Libreria di Borsa online
http://www.proiezionidiborsa.com