Il Dott. Gerardo Marciano è Amministratore di Proiezionidiborsa Holding
Il 2015 , come più volte scritto su queste pagine e ribadito in interviste televisive su Class CNBC, è un anno, dove ogni ritracciamento è occasione di acquisto e dove assumere posizioni Short strutturali, cercando di cavalcare eventuali ribassi, sarà controproducente, in quanto si ravvisa il molto probabile rischio di “repentine ricoperture”.
Nel nostro Blog Riservato, abbiamo appena pubblicato le previsioni dei minimi e massimi per la prossima settimana ed il frattale operativo che indica dove si formerà oltre che in prezzo, anche in tempo, il minimo e il massimo.
Inoltre, abbiamo pubblicato le indicazioni per la giornata di Lunedì, e le nostre considerazioni sul momento in atto e come pesare le proprie posizioni di trading.
Acquista i nostri Ebooks!
I nostri Ebooks sono in OFFERTA !
Acquista i nostri segnali!
Offerta Abbonamento per i nuovi Clienti
In un articolo precedente, si scriveva
” un movimento dura, finchè una forza contraria non gli fa cambiare direzione. Nel suo percorso si assiste a rallentamenti e ad accelerazioni, che creano un rumore di fondo che a volte allontana la mente del trader dal percorso stesso e lo induce in errore.”
Nel giorno di setup 6/7 Maggio, i mercati azionari internazionali, dopo aver toccato quasi al millesimo i minimi settimanali previsti, sono ripartiti al rialzo.
Leggi questi articoli precedenti:
Vera gloria o falso rialzo?
Basta monitorare quello che accadrà intorno ai seguenti valori:
Future Ftse Mib
Chiusure superiori ai 22.720/22.670 manterranno il trend al rialzo.
Future Dax
Chiusure superiori ai 11.905 riporterranno il trend al rialzo. Primario supporto 11.515
Future Eurostoxx
Chiusure superiori ai 3.605/3.569 manterranno il trend al rialzo.
S&P 500
Chiusure superiori ai 2.110 manterranno il trend al rialzo.
La tenuta di questi valori, archivierà definitivamente, per il momento, il ribasso iniziato nelle scorse settimane.
Non si nega comunque, la possibilità che nelle prossime settimane possa continuare una fase di congestione per Wall Street, come proiettato dalla nostra mappa mensile.