Mercati: il rialzo è finito?

ProiezionidiBorsa

FINO AL 25/5 OFFERTA DI ABBONAMENTO AL BLOG RISERVATO

In alcuni zone del Mondo, le stagioni estive sono intervallate da 1/2 giorni di forti piogge e i venti che bussano alle porte sembrano spaventare più del dovuto.

A un certo punto, si cerca di aprire la forza per sfuggire, e di punto in bianco, senza accorgersene, è tornato già il bel tempo.

I venti sono le Cassandre, coloro che la buttano lì, tanto per….Vediamo, se ora dico che il mercato crollerà, se indovino, la gente mi applauderà, se sbaglio..tanto…

Cosa attendersi da questi movimenti degli ultimi giorni?

Sicuramente un movimento di tanta entità ha bisogno di qualche giorno per essere metabolizzato, e quindi nel breve o si riparte subito con forte direzionalirtà oppure si lateralizza per qualche settimana.

C’è una probabilità elevata: il movimento di ieri, ha bisogno di almeno un altro minimo più/leggermente più profondo.

Però c’è un merito: acquazzoni del genere, non modificano la struttura tecnica degli indici, e quindi, la ripartenza dovrebbe essere dietro l’angolo.
Finchè il nostro Signal Indicator rimarrà fra 67 e 100, noi dormiremo sogni tranquilli, ed aspetteremo il momento opportuno per rientrare sui mercati.

Sotto il 67% cambieremo strategia.

Il prezzo ed il tempo è stato già definito a priori nel nostro Blog Riservato: ora dobbiamo solo attendere.

Dobbiamo solo capire, se la nostra attenzione dovrà essre concentrata sul prossimo setup delTime Factor o del Top or Bottom.

I prezzi invece, sono già disposti e argomentati dalla Griglia di Attila.

Guardando i grafici, non possiamo non notare un’evidenza: nei prossimi giorni, ci sarà una vera e propria mattanza..in quanto la disposizione del PdB Tecniche di Breakout, non darà spazio a chi è messo contro quel minitrend che sta per partire.

FINO AL 25/5 OFFERTA DI ABBONAMENTO AL BLOG RISERVATO