Mappa previsionale della Bussola di Wall Street su scala settimanale dei mercati azionari del 2012.
Tutto procede come da nostre proiezioni pubblicate da mesi.
Il 5 Marzo è scaduto un potente setup del Top or Bottom, e di solito questo porta a correzioni di forte entità.
Inoltre, siamo in pieno setup rosso della Bussola di Wall Street, e su questos etup siamo giunti con un massimo di una certa rilevanza. Questo non è di buon auspicio, in quanto il prossimo setup scadrà fra molti mesi!
Quale è il nostro scenario annuale?
La mappa tarata sulla storia secolare dei mercati americani e su algoritmi UNICI AL MONDO, elaborati e scoperti da Proiezionidiborsa, evidenzia il seguente scenario:
dopo una prima fase laterale rialzista fino a Febbraio dove a cavallo con il mese di Marzo, dovrebbe formarsi il massimo annuale, assisteremo ad una correzione del 10/15%(per i mercati americani) fino al mese di Giugno/Luglio, e proprio in questo periodo dovrebbe formarsi il minimo annuale.
Fra Luglio e Settembre dovremmo assistere ad un forte rally (con formazione di un ipotetico doppio massimo), per poi lasciare spazio ad un ritracciamento fino al mese di Ottobre, e quindi un nuovo rally rialzista fino a Dicembre.
Molto probabilmente l’anno si chiuderà sui livelli dell’apertura, e con il mese di Luglio molto probabilmente si accantonerà il bear market iniziato nel 2011.
Come abbiamo già scritto, riteniamo che in queste settimane possa essersi formato anche il massimo annuale, anche se tale scenario va analizzato per steps.
Ci sono le condizioni per essersi formato un massimo di una certa rilevanza?
Potrebbe essere.
Per il momento dobbiamo prestare attenzione a quello che accadrà all’altro setup mensile del Top or Bottom, che scadrà nei prossimi giorni.