Mercati azionari: il rialzo stellare che verrà, nascerà nell’incredulità e scetticismo generale

ProiezionidiBorsa

Articolo scritto dal Dott.Gerardo Marciano Amministratore delegato di Proiezionidiborsa e capo Analista

Siamo liquidi al 100% sul comparto azionario di Lungo Termine dai massimi del mese di Luglio e lo abbiamo dichiarato in quel momento.

Noi siamo quelli che dal 2010 abbiamo dichiarato su queste pagine:

“dal primo semestre del 2011 si scenderà per un anno  e verrà segnato, fra Luglio 2012 ed il primo trimestre del 2013, il bottom decennale.

Questo bottom ci vedrà compratori!”

Infatti, abbiamo acquistato fortunatamente sui minimi del decennio(per il momento) e con qualche aggiustamento nel 2014, abbiamo liquidato tutto sui massimi di Luglio, con guadagni stratosferici.

Oggi, tutti sono sul carro sul ribasso.

Ma questo carro del ribasso dove porta?

Cattura

E’ arcinoto che il nostro frattale annuale, proietta un ribasso fra la settimana n. 29 e n.39

Siamo alla settimana n.32.

Cosa pensiamo per il futuro?

Perchè abbiamo liquidato le posizioni di Lungo?

Era inutile mantenere tali posizioni, con possibili ribassi anche del 25/30% in alcuni casi. Tali ribassi, avranno il compito di mettere alla prova del 9, la struttura di medio lungo termine dei mercati azionari.

Mantenere le posizioni di lungo, in tale contesto previsoinale, avrebbe significato essere dei temerari.

E noi tutto siamo, al di fuori che temerari.

Noi, pensiamo che nelle prossime settimane, la situazione dei mercati diventerà pesante e ripeto, come già scritto a Giugno e poi a Luglio:

“molti saranno costretti a ritornare in anticipo dalle ferie, perchè l’aria dei mercati diventerà pesantissima, e avremo giornate di panico e di oscillazioni da far accapponare la pelle!”

Ad un certo punto però, ritornerà il sole, e se qualcosa non cambia nel quadro grafico, partirà dalle ceneri che verranno, un rialzo stellare..

Quando inizierà questo rialzo, vedrà i soliti noti, pronosticare nuovi minimi, e apriranno psozioni short da far paura e penseranno che: “ogni rimbalzo va shortato”

Il rialzo stellare che verrà, nascerà nell’incredulità e scetticismo generale ed è normale che sia così.

Procederemo per gradi: vediamo se il ribasso finisce, quando finisce e se poi, inizierà davvero il rialzo stellare che attendiamo.