OFFERTA PROVA!!!
PER ACQUISTARE L’ABBONAMENTO AL BLOG RISERVATO PER UN MESE A SOLI 60,00 ANZICHE’ 100,00 PAGA CON CARTA DI CREDITO CLICCANDO SUL LINK SOTTO
http://www.proiezionidiborsa.com/process_user.asp?ID=38
CLICCA QUI PER SCARICARE LO STORICO OPERAZIONI DEL BLOG DEGLI ULTIMI 10 ME
Intervista del 21 Settembre 2013
Siamo oramai nell’ultimo mese dell’anno, cosa attendere da ora in poi?
Il 2013 è stato un bell’anno per i mercati azionari, e il rialzo dei mercati si è verificato, come da noi ampiamente preventivato. Fra il Luglio 2012 e il primo trimestre del 2013, abbiamo fatto acquistare assets azionari di lungo termine ai nostri Clienti, prospettando un bull market fino al 2017. Oggi, i nostri Clienti, da quelle date sono investiti al 80% Long e sono in fortissimo guadagno. Francamente nei prossimi 12 mesi non ci aspettiamo grossi guadagni per i cassettisti, ma riteniamo che i prossimi 4 anni saranno stellari, e quello che abbiamo acquistato sui minimi del decennio(noi riteniamo che i minimi fra il 2012 ed il 2013 non saranno piu’ toccati nei prossimi 7 anni! e questo lo abbiamo scritto dal 2010!), quando tutti vendevano titoli di Stato italiani, azioni come patate, ci sarà valutato come oro, anzi meglio dell’oro.
Riteniamo che nei prossimi 3/4 anni, alcuni mercati possano anche raddoppiare o triplicare dai minimi dello scorso anno, in primis la borsa italiana, che proiettiamo per il 2017 in area 51.000.
E nel breve, parte o no, il rally natalizio?
I mercati americani ed il Dax, sono già in pieno rally, chi stenta è Italia e qualche altra borsa europea. Il rally natalizio, inizia ciclicamente intorno al 8 novembre e termina per l’immacolata. Per il Dax e le borse americane si potrebbe continuare ad aggiornare i massimi recenti, per l’Italia è possibile un nuovo ritest dei massimi annuali ed un test dei 20.000/20.600 pt, ma al momento, continuo a rimanere cauto ed attendo conferme. Comunque, sono abbastanza ottimista e credo che stiamo per lasciare indietro questa lunga fase laterale degli ultimi due mesi.
Ci puo’ spiegare meglio la sua view per i prossimi 30 giorni?
Il trend dei mercati azionari internazionali è laterale sul giornaliero, ma saldamente rialzista sul settimanale e mensile. E quindi, un movimento in corso può continuare, finchè non interverrà una forza contraria. Tranne sorprese, e movimenti contrari che fra poco indicherò, oggi possiamo dire che le probabilità, possono essere a favore di nuovi rialzi di breve.
Questo scenario però è soggetto al verificarsi di determinate inderogabili condizioni che ora vado ad elencare mercato per mercato:
Future Ftse Mib
19.360 19.020 18.680
La tenuta dei 18.680 in chiusura di questa settimana potrebbe far esplodere le quotazioni al rialzo verso i 19.020 e poi 19.360. Condizione necessaria per la continuazione del rialzo di breve è che, questa settimana si chiuderà sopra i 18.680, ma un fortissimo segnale sarebbe una chiusura settimanale superiore ai 19.020.
Tale evento metterebbe seria ipoteca sulla formazione di nuovi massimi annuali nei prossimi 10/15 giorni, con un fine d’anno schioppettante.
Future Dax 9.165 9.087 9.036
La tenuta dei 9.165 in chiusura di questa settimana potrebbe far esplodere le quotazioni al rialzo. Condizione necessaria per la continuazione del rialzo di breve è che, questa settimana si chiuderà sopra i 9.165.
Tale evento metterebbe seria ipoteca sulla formazione di nuovi massimi annuali nei prossimi 10/15 giorni, con un fine d’anno schioppettante.
Future Eurostoxx 3.060 3.050 3.035
La tenuta dei 3.050 in chiusura di questa settimana potrebbe far esplodere le quotazioni al rialzo. Condizione necessaria per la continuazione del rialzo di breve è che, questa settimana si chiuderà sopra i 3.050, meglio sopra i 3.060.
Tale evento metterebbe seria ipoteca sulla formazione di nuovi massimi annuali nei prossimi 10/15 giorni, con un fine d’anno schioppettante.
S&P 500 1.799 1.770 1.760
Il superamento in chiusura di seduta di questa settimana dei 1.800 potrebbe far esplodere le quotazioni al rialzo. Condizione necessaria per la continuazione del rialzo di breve è che, questa settimana si chiuderà sopra i 1.800.
Tale evento metterebbe seria ipoteca sulla formazione di nuovi massimi annuali nei prossimi 10/15 giorni, con un fine d’anno schioppettante.
Se sarà ancora rialzo, ci consiglia qualche titolo per cavalcarlo?
Attenzione, il rialzo dovrà essere convalidato dalle condizioni di cui sopra. Comunque, ogni rialzo del nostro listino, va cavalcato quasi sempre con i bancari ed assicurativi.
Qualche altro consiglio?
Sì! I mercati si stanno mostrando difficili da essere tradati, e quindi meglio affidarsi a sistemi che si basano su probabilità di elevata efficacia. Il nostro Blog Riservato è una risposta seria, attendibile ed efficace. Basta seguirlo pedissequamente per almeno 4/5 mesi seguendone i dettami alla lettera.
Come funziona il Blog Riservato?
Ogni sera dopo le 22,30 l’Utente leggerà:
Titoli_Operazioni multidays in corso ed i segnali per il giorno successivo
Titoli_Proiezioni del minimo e del massimo per il giorno successivo
Indici_Operazioni multidays in corso ed i segnali per il giorno successivo
Indici_Proiezioni del minimo e del massimo per il giorno successivo
Euro Dollaro_Operazioni multidays in corso ed i segnali per il giorno successivo
Euro Dollaro_Proiezioni del minimo e del massimo per il giorno successivo
Ogni Weekend troverà le proiezioni di medio periodo di Titoli/Indici/Valute e Commodities
Questo Blog Riservato è un Trading System che non pensa, non riflette, ma esegue soltanto.
Su questo Blog non troverte MAI commenti, o pensieri su quello che potrà accadere sui Mercati!
Quindi, è inutile chiederci commenti e/o pensieri sul perchè e sul percome dei mercati: NON RISPONDEREMO, non perchè non amiamo rispondere, MA FIDATEVI, IN BORSA I COMMENTI NON HANNO MAI FATTO GUADAGNARE, ANZI!
IN BORSA CIO’ CHE CONTA E’ DOVE ACQUISTARE VENDERE, ED E’ QUESTO CHE FACCIAMO IN QUESTO BLOG!
In Borsa, si guadagna non con i pensieri, ma con le operazioni!
L’operatività è distinta in Multidays e Giornaliera.
Per l’operatività Multidays si entra e si esce dalla posizione, SEMPRE in apertura di mercato.
Questa è una posizione trend following e non vengono messi stops.
Invece, ogni giorno(dopo le 22,30) per i Titoli e i Futures/Indici vengono indicate le operazioni da effettuare per il giorno successivo.
Queste operazioni che indicano Stop e prezzo di entrata vengono chiuse (se non scatta lo Stop) sempre 5 minuti prima della chiusura del mercato di riferimento.
Il nostro consiglio è sempre lo stesso:
dividere il capitale da destinare al trading metà a favore del multidays e metà a favore del giornaliero.
In questo modo, si riesce a neutralizzare i periodi di negatività che normalmente si evidenziano nelle fasi laterali e raramente nelle fasi direzionali.
Durante le fasi laterali, nomalmente questo Trading System , non guadagna, ANZI perde! e lo riteniamo normale.
La condicio sine qua non per portare a casa dei guadagni in un periodo minimale di almeno 3/4 mesi è la seguente:a)+b)+c) oppure a)+b)
a) distinguere il capitale come scritto sopra;
b) dividere il capitale investendo almeno su 2/3 indici diversi con gli stessi pesi;
c) dividere il capitale investendo almeno su 2/3 titoli con gli stessi pesi.In sostanza, se io scelgo di investire sul Fib+ FEurostoxx+ FBund e su Unicredit e Mediolanum, dovrò investire sempre così! o almeno dovrò investire così per almeno 3/4 mesi(dividendo il capitale metà in multidays e metà in giornaliero).
Ci saranno periodi di normale draw down, dipende da quando durerà su quell’Indice o Titolo, la fase laterale.Non c’è da fare altro!
Buon Trading!
OFFERTA PROVA!!!
PER ACQUISTARE L’ABBONAMENTO AL BLOG RISERVATO PER UN MESE A SOLI 60,00 ANZICHE’ 100,00 PAGA CON CARTA DI CREDITO CLICCANDO SUL LINK SOTTO
http://www.proiezionidiborsa.com/process_user.asp?ID=38
CLICCA QUI PER SCARICARE LO STORICO OPERAZIONI DEL BLOG DEGLI ULTIMI 10 ME