Cos’è Magic box in 7 passi e perché il trader e l’investitore dovrebbero averlo?
Magic box in 7 passi, è un nuovo rivoluzionario metodo, per prevedere soprattutto setup temporali, anche con largo anticipo, e setup di prezzo.
In pratica consente di prevedere, anticipatamente, dove si formeranno importanti minimi e massimi sui diversi mercati, azionari, valutari, delle materie prime, e sui singoli titoli.
Credo sia quindi uno strumento importante sia per i traders che per gli investitori.
Infatti, quando si usa Magic box, è possibile usare le probabilità statistiche a proprio favore.
Un eventuale segnale di inversione del trend, contemporaneo o successivo a un massimo o minimo che si sia formato dove previsto da Magic box, acquista maggiore rilevanza statistica.
Può farci un esempio?
Sicuramente.
Di seguito il grafico, a barre mensili, dell’indice azionario tedesco Dax.
Dove è inserita, sul grafico, la scritta “setup”, è dove è stato individuato un obiettivo di massimo con Magic box.
A questo punto, eventuali cedimenti di importanti supporti, avrebbero una consistente probabilità di confermare che il mese in corso ha visto la formazione di un massimo di medio/lungo sul Dax.
In particolare, il cedimento della retta inferiore del canale rialzista, evidenziato sul grafico, avrebbe una significativa probabilità di decretare la fine del trend rialzista di lungo termine.
Può farci un altro esempio?
Certamente.
Di seguito, il grafico del bund future:
Con il metodo Magic box è stato individuato il probabile setup di medio/lungo termine del future bund all’interno di una configurazione distributiva.
Da monitorare, quindi, l’eventuale rottura del supporto della medesima e, più sotto, la trend line supportiva, riportata sul grafico.
E retrospettivamente, quali indicazioni ha dato Magic box?
Molte e di consistente rilievo, come indicato nell’ebook di prossima pubblicazione.
Nel grafico che segue un esempio tratto dall’indice Eurostoxx.
Possiamo notare come l’individuazione del setup approssimi molto bene la formazione del minimo, da cui è partito un consistente trend rialzista.