In data 6 Gennaio scrivevamo: “Buonasera, essendo lungo sul BTP Future da 112,00 da Ottobre 2013, ho provato a verificare con la tecnica del Magic BOX quale potrebbe essere un setup di prezzo e di tempo per questo strumento. Come disegnato sul grafico, area 118/119 entro la seconda metà di Febbraio 2014 sembra essere un valido approdo. In caso di superamento di tale livello mi porterebbe a verificare una nuova struttura di Magic BOX di più ampio respiro con targets ambiziosi; ma ora è assolutamente prematuro. Tale tecnica mi consente anche di monitorare l’andamento della posizione dandomi come punti di allerta eventuali rotture di area 114/113,50 ossia area della trendline del canale ascendente disegnato e area di max di Agosto 2013.” .
In data 21 Gennaio scrivevamo: “Oggi, passate 2 settimane e con i prezzi che da 116,00 sono a 117,20 , la situazione la potete osservare nel grafico; i prezzi stanno seguendo molto bene la strada verso il set up di prezzo e tempo indicati dal Magic Box e ora la soglia di allerta per monitorare la posizione si è alzata di 50 basis points. Buona giornata.”.
Clicca Qui per scaricare i 3 grafici
Osservando in sequenza i tre grafici, possiamo notare come siamo riusciti a gestire la posizione utilizzando la proiezione del Magic Box. A target ormai raggiunto chiuderemo tra oggi e venerdì il long salvo violente accelerazioni che ci daranno modo di fare una nuova proiezione con il magic Box e in quel caso ne chiuderemo solo la metà mantenendo l’altra parte per target più ambiziosi; ma per il momento è più probabile che si chuderà da 112,00 a 118,00.
Buona giornata
Alessandro Nuti