AUTORE DIABOLIK
Settimana scorsa (S&P500: in una settimana distrutto il lavoro di due anni!)
E’ da un po’ di tempo che predichiamo prudenza sull’S&P500. C’erano e ci sono, infatti, tutti i presupposti per la discesa delle quotazioni.
….
Per la prima volta dopo 2 anni il castello dell’S&P500 sembra scricchiolare. Prestare molta attenzione.
Nel breve, invece, potremme assistere ad un rimbalzo causa incontro ravvicinato col III° obiettivo naturale.
Il rimbalzo dai minimi individuati dal II° obiettivo naturale della proiezione ribassista c’è stato e sono possibili ritorni nel breve in area 1930.
Il problema permane, ed è serio, sui time frame settimanale e mensile.
Rimane, infatti, valido quanto scritto settimana scorsa. La settimana appena conclusasi, infatti, non ha aggiunto altre informazioni per quel che riguarda il trend di medio/lungo periodo.
Sul time frame settimanale la situazione è drammatica!
Dopo 2 anni, il canale che ha accompagnato il rialzo da area 1300 in area 2000 è stato rotto al ribasso. Su questo time frame non è facile fare proiezioni di tempo/prezzo (per questo ci rifacciamo al giornaliero e mensile), ma il segnale che abbiamo avuto è da far venire i brividi.
E’ da Giugno 2014 che sul time frame mensile facciamo notare come la situazione sia molto delicata. Le quotazioni, infatti, hanno tentato per mesi di avere ragione dell’area indicata dal rettangolo verde, ma senza successo. E’ naturale, quindi, che dopo mesi di tentativi infruttuosi i tori si siano stancati e stiano cedendo il passo agli orsi.
Chiaramente per trarre delle conclusioni realistiche è necessario aspettare la chiusura del mese di Ottobre. Al momento possiamo solo dire che c’è il concreto rischio di vedere l’S&P500 in area 1100 nel giro di qualche mese. Scenario compatibile con quanto scritto nelle settimane scorse in tempi non sospetti (SP500: è tutto oro quello che luccica?)
Per la prima volta dopo 2 anni il castello dell’S&P500 sembra scricchiolare. Cruciale sarà la chiusura del mese di Ottobre. Prestare molta attenzione.
Nel breve, invece, potremme assistere ad una continuazione del rimbalzo .
NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector