Lo shampoo blu che fa miracoli sui capelli

shampoo blu

I capelli hanno la necessità di essere nutriti e lo shampoo blu può fare davvero dei miracoli soprattutto sui capelli tinti e spenti. I capelli castani, come i biondi hanno bisogno di particolari attenzioni per mantenere la lucentezza e quella sensazione di sano.

I nuovi trend invernali come il castano Tortoise Shell, richiedono un colore brillante da molte tonalità e per mantenere vivo questo aspetto, si potrà ricorrere allo shampoo blu.

Indice dei contenuti

Lo shampoo blu tinge i capelli?

Non esattamente, è un prodotto che contiene dei pigmenti blu che sulla scala di colori è complementare all’arancione. Ad esempio se i capelli sono biondi, si potrà utilizzare lo shampoo viola che è un colore complementare al giallo che toglierà l’effetto giallo.

I capelli tinti si possono sbiadire con l’esposizione al sole, piastre, asciugacapelli, lavaggi frequenti, ecc. Con l’uso di un tonalizzante, si potrà ravvivare una chioma castana con delle venature di rame e miele che renderanno una dimensionalità alla chioma e una maggiore luminosità.

L’effetto dura dalle 2 alle 3 settimane, infatti bisogna considerarlo temporaneo e non permanente. Si può ripetere ogni volta che si vorrà ravvivare il colore, ma senza esagerare. Lo shampoo contiene dei pigmenti che vanno a colorare i capelli, per questo motivo potrebbe alterare il colore di base con un utilizzo inappropriato. Inoltre potrebbe indebolire i capelli e renderli troppo secchi.

Lo shampoo blu che fa miracoli sui capelli

Lo shampoo blu si può applicare come un semplice shampoo, massaggiandolo anche sulla cute, se si vuole ottenere un effetto omogeneo, oltre che per tutta la lunghezza dei capelli. Oppure anche solo su alcune ciocche o escludendo le radici. Bisognerà lasciarlo agire per qualche minuto e sciacquare con acqua tiepida.

E’ importante utilizzare lo shampoo blu con appositi guanti perché potrebbe macchiare la pelle ma anche i vestiti se verranno a contatto con il prodotto. Da non dimenticare il balsamo o una maschera che andrà a nutrire i capelli colorati che hanno una maggiore necessità rispetto a quelli non tinti.

Consigliati per te