Libri romantici da leggere assolutamente e da regalare per un San Valentino indimenticabile e pieno d’amore

libro

Regalare un libro a San Valentino è una scelta estremamente coraggiosa. Infatti, di solito, se il nostro partner è una donna, si aspetta o dei fiori o un qualunque tipo di gioiello. I fiori sono il simbolo della giovinezza, del regalo fine a sé stesso.

Il regalo, infatti, dovrebbe assolvere una funzione unica: rendere felice chi lo riceve. I fiori riescono ad assolvere molto bene questa funzione perché non hanno uno scopo in sé: appassiscono da soli senza “servire” a niente.

Tuttavia, un libro può tranquillamente diventare l’oggetto dei nostri regali. Possiamo trovare tantissime storie, da quelle più romantiche a quelle più avvincenti.

Regalare un libro vuol dire anche regalare un’idea, trasmettere un messaggio. In definitiva, vuol dire cercare di far crescere la persona amata. In particolare, ecco i libri romantici da leggere assolutamente e da regalare al partner per le festività legate a San Valentino.

Partiamo con Vieni via con me di Susan Elizabeth Phillips

Il libro in questione parla di un’intensa storia d’amore. Infatti, la protagonista del libro è una giovane donna di nome Tess, Tess Hartsong. Si tratta di un’ostetrica che è recentemente rimasta vedova e che ha un dolore sentimentale molto forte.

Tess è una donna che scappa da tutto e da tutti e si rifugia nella natura del Tennessee. In questo luogo molto naturale pensa di trovare la pace, ma in realtà trova soltanto ulteriori difficoltà, a causa di persone che mettono in dubbio le sue poche certezze rimaste.

Tuttavia, questo libro è pieno di speranza, dato che una di queste persone, tale Ian North, riesce a metterle tutto in discussione, portandola a cercare di costruire una nuova vita.

Libri romantici da leggere assolutamente e da regalare per un San Valentino indimenticabile e pieno d’amore

Un altro libro da regalare assolutamente è Dolce come il desiderio di Laura Esquivel. Questa volta parliamo di un diario estremamente intimo, in cui i ricordi sono il vero protagonista della trama.

Maria è la figura centrale del racconto: donna e moglie di Carlos, ha un piccolo figlio di nome Horacio. La madre è l’unica ad amare seriamente il figlio e soltanto la comparsa della nonna, Lucia, riesce a darle quel conforto tanto sperato e atteso.

Le difficoltà della vita porteranno Maria a volersi innamorare di nuovo e in questo modo a ridare una direzione positiva alla propria vita. Una vera storia di successo personale che può dare molta speranza alle giovani lettrici.

Approfondimento

Pochi comprano il vino perfetto per una serata romantica e piena di sensualità