L’EuroDollaro non riesce proprio a riprendersi dal crollo in corso!

ProiezionidiBorsa

AUTORE DIABOLIK

Come già scritto in passato (Settembre sarà l’inizio della fine per l’EuroDollaro?, EuroDollaro: chi vuole visitare gli USA lo faccia presto, tra qualche anno sarà molto più costoso!) il cambio EuroDollaro è su di una brutta china che lo porterà nel lungo periodo verso la parità.

Cerchiamo oggi di capire cosa attenderci nel medio periodo. Il breve, infatti, è troppo erratico per poter trarre conclusioni affidabili.

Sul settimanale abbiamo assistito ad un tentativo di rimbalzo tristemente smorzato dal primo ostacolo sul percorso rialzista. Resta, quindi, sempre valida la proiezione ribassista verso il II° obiettivo naturale il area 1.2060. Cè, però, prima da superare il supporto in area 1.2431.

USDWSul time frame mensile è in corso una proiezione ribassista il cui I° obiettivo naturale è in area 1.10. Il raggiungimento dell’obiettivo, però, presuppone che vengano superate le resistenze sul percorso ribassista. La prima di queste resistenze è in area 1.22 e rappresenta il primo possibile punto di approdo della discesa in atto.

USDMCONCLUSIONE

Fermo restando che l’obiettivo del ribasso in atto è la parità, nel breve/medio periodo dobbiamo attenderci una discesa fino in area 1.21-1.22, dove si giocherà la partita di medio periodo: o il supporto tiene e si assiste ad un rimbalzo prima dell’affondo definitivo, oppure si va diretti a 1.10.

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector