Le torri corrono a Piazza Affari

ProiezionidiBorsa

Rai Way avrebbe dato mandato a Citigroup per studiare un’offerta sulla controllata delle torri di Mediaset

Secondo quanto riportato dal Messaggero, l’ipotesi di un’Offerta pubblica di acquisto e scambio da parte di Rai Way sarebbe arrivata sul tavolo dell’advisor Citi, incaricato di elaborare la proposta. Nei mesi scorsi gli analisti avevano indicato come possibile un nuovo tentativo di matrimonio anche in vista di un possibile progetto per un operatore nazionale delle torri, lanciato nei giorni scorsi dal sottosegretario alle comunicazioni, Antonello Giacomelli.

A beneficiare di questo rumor, tutto il comparto: Rai Way ed Ei Towers, ma anche Inwit che gestisce le torri di Telecom Italia. Ei Towers, Rai Wasys chiudono con un rialzo di oltre il 5%. Segue a ruota Inwit che, seppure non coinvolta nell’affare ne beneficia con un rialzo di circa il 3%.

Come sono impostati questi 3 titoli?

Ei Towers

Impostazione fortemente rialzista del titolo che accelera verso il prossimo obiettivo in area 55.9. Gli obiettivi successivi sono indicati in figura.

Solo la rottura al ribasso di area 46.6 metterebbe in discussione lo scenario rialzista.

 

Rai Way

Anche questo titolo è impostato fortemente al rialzo e ha già superato l’area di resistenza individuata dal II° obiettivo naturale.

Solo la rottura al ribasso di area 4.39 metterebbe in discussione lo scenario rialzista.

 

Inwit

Tra i titoli delle “torri” Inwit è quello messo peggio. Da fine anno, infatti, le quotazioni oscillano tra 4.27 e 4.52.  L’inversione al ribasso è stata scongiurata dal fatto che la parte inferiore dell’intervallo è rafforzata dal livello spartiacque.

Al rialzo il I° obiettivo è in area 4.91.

La rottura, invece, di area 4.27 farebbe precipitare il titolo verso i minimi storici.