Le migliori opportunità di profitto nel 2020

Come investire sui mercati

Come proteggere e far crescere la ricchezza nei prossimi mesi?   Come investire sui mercati?

Queste in estrema sintesi le migliori opportunità di profitto nel 2020. L’obiettivo è quello di guadagnare sui mercati, la strategia è quella di investire in titoli.

Le migliori opportunità di profitto nel 2020

Ovviamente chi è in cerca delle migliori opportunità di profitto nel 2020 e vuole investire sui mercati azionari internazionali tende sempre a puntare sui grandi attori. O anche sui megatrend. Una strategia di investimento che può portare i suoi frutti. Impossibile pensare a un futuro senza Amazon (NASDAQ:AMZN), Alphabet, Microsoft. Così come anche senza Netflix, nonostante la concorrenza spietata e quel vantaggio competitivo che tende a essere sempre più colmato.

Chi ha perso il rally dei mercati

Magari proprio in quei titoli che, nell’ultimo rally dei mercati, non hanno partecipato alla corsa perdendo il treno del rialzo. Un esempio tra le migliori opportunità di profitto nel 2020

arriva dai titoli del settore cannabis. Le azioni della marijuana sono crollate a causa delle difficoltà normative arrivate per stabilizzare un settore in crescita, ma ancora molto giovane.

Un settore su cui investire caratterizzato da prezzi bassi

Ma questo ha portato ad un settore caratterizzato da prezzi bassi in parallelo ad una situazione finanziaria interna spesso affidabile. Ovviamente con le dovute strategie di stock picking. Risultato: alcune delle migliori aziende di marijuana rappresentano ora un’interessante opportunità di guadagno. Ovviamente, data la volatilità di un settore che sta cercando ancora una propria normativa definitiva, si tratta di un investimento ad alto rischio.

Investimenti per chi ha un profilo di rischio basso

Per chi invece vuole un investimento sicuro o comunque statisticamente con un profilo di rischio basso, un’altra scelta potrebbe essere l’oro. In realtà investire in oro è una strategia per proteggere il capitale, magari in vista di tensioni che, allontanate ma mai cancellate, potrebbero tornare in maniera repentina.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te