Le iniziative in rosa ad ottobre, per vincere i tumori

tumori

Sono tante le iniziative e gli eventi di questo mese dedicati alla prevenzione e alla ricerca sulle malattie che colpiscono in prevalenza le donne. Ecco una rassegna di quelle più importanti a cura della redazione Salute e Benessere di ProiezionidiBorsa.

Il Teatro alla Scala under the pink light

Le iniziative in rosa ad ottobre, per vincere i tumori sono cominciate già il mese scorso. È stata un successo la maratona virtuale internazionale Race for the Cure, tenutasi in 32 Paesi europei a fine settembre. Sponsorizzata da Oysho e Think Pink, ha l’obiettivo di sostenere le associazioni impegnate nella lotta contro il cancro al seno. Ora i riflettori si accendono sulla campagna Nastro Rosa di Airc, per sensibilizzare le donne sulla prevenzione del cancro al seno e sostenere la ricerca. Il 5 ottobre prossimo, il Teatro alla Scala di Milano, e i monumenti di altri 70 Paesi, saranno illuminati di rosa. La campagna internazionale Breast Cancer ha il supporto di aziende come Estée Lauder. Tutte le donne sono invitate a mettere questo hashtag nelle loro comunicazioni il 5 ottobre (preceduto da cancelletto) TimetoEndBreastCancer!

Più bella e più buona

Il brand cosmetico distribuito in farmacia Filorga e la Fondazione Francesca Rava sono partners nella campagna intitolata “la bellezza della ricerca”. Per ogni acquisto di Fluido Lift Strutture Radiance, fino al 30 novembre, una donna in difficoltà avrà screening e visita gratuiti. Il progetto “Pink is good” della Fondazione Umberto Veronesi, dedicato ai tumori femminili, è invece abbinato al brand cosmetico Repêchage. Per sostenerlo, si può acquistare, nel mese di ottobre, un prodotto della linea Hydra Dew, oppure optare per il trattamento professionale Hydra Dew Pure Oil. Per aiutare l’associazione Gils nella lotta contro la sclerodermia, durante l’intero mese diottobre si può acquistare online un vaso di ciclamino su Interflora.

Le iniziative in rosa ad ottobre per vincere i tumori

In ottobre torna la grande campagna Nastro Rosa, della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. In ottobre sarà possibile sottoporsi a un check-up al femminile. Si prenotano visite senologiche gratuite presso le sedi LILT e gli ambulatori aderenti all’iniziativa, dove ricevere consigli e materiale informativo. Bisogna contattare il numero verde SOS LILT 800998877.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te