Le bevande da evitare per non assumere troppi zuccheri e calorie

Le bevande da evitare per non assumere troppi zuccheri e calorie

Quali sono le bevande da evitare per non assumere troppi zuccheri e calorie?

Siamo fatti per due terzi di acqua e dovremmo assumere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

L’ acqua serve a depurare, a dissetare ma anche a placare la fame.

Ma di sola acqua non viviamo, soprattutto ai pasti, noi italiani poi che esportiamo il nostro fantastico vino in tutto il mondo.

Ci sono però  delle bevande da evitare per non assumere troppi zuccheri e calorie.

Si avvicina l’ estate e qualche consiglio può tornare giusto utile!

1 La cola , regina delle tavole dei bambini e ragazzi soprattutto ,è  una bibita carica di zuccheri e aromatizzanti. È  si gustosa e rinfrescante ,ma non apporta alcun nutriente.

2 gli integratori sportivi. VANNO ASSUNTI solo ed esclusivamente dopo lo sforzo fisico. Contengono dolcificanti e coloranti e sono consigliati a chi sforza a lungo il fisico con prestazioni di alcune ore.

3 i succhi di frutta contengono si la frutta, ma in dosi eccessive, con relativo apporto estremo d zuccheri. Il succo poi non contiene le fibre della frutta, non ne contiene nemmeno le proteine. I succhi sono le classiche bevande da evitare per non assumere troppi zuccheri e calorie.

4 le bevande a zero calorie possono contenere coloranti artificiali e dolcificanti provenienti da sostanze di laboratorio.

5 attenzione ai latti vegetali zuccherati, come quello di mandorle perché sono ultracalorici e possono  sovraccaricare il nostro sistema digestivo.

6 il caffè  è parte fondamentale  della nostra giornata, noi italiani forse ne abusiamo  e a questo dobbiamo prestare attenzione. L’ eccesso di caffeina infatti può danneggiare il ciclo del sonno e il sistema nervoso.

7 i cocktails  già  pronti sono forse la bevanda con il maggior numero in assoluto di conservanti e zuccheri. Se abbiamo voglia di un drink , prepariamocelo  a casa.

8 attenzione all’acqua frizzante. Bisogna sceglierla leggendo attentamente l’ etichetta con i suoi contenuti. L’ acqua frizzante più naturale è  quella priva di sodio.

Approfondimento

Come bruciare chilocalorie