Questo brutto periodo passerà e tornerà a splendere il sole. Ma Covid19 nella sua orrenda selezione umana sicuramente ci sta donando nuovamente il senso della vita.
La vita è un bene prezioso, ricordiamolo con alcuni suggerimenti per ricordarcelo sempre.
Stiamo assaporando ancora quelle quotidianità, quelle banalità che davamo per scontate, alla ricerca sempre di qualcosa in più….
Ci mancano gli abbracci, le cene con gli amici, le strette di mano, la palestra la partita a calcetto
Adesso che alla mattina ci alziamo e combattiamo contro un male oscuro dobbiamo caricare tutta la nostra positività. Questo per essere produttivi al lavoro ma anche per stare bene con noi stessi e con coloro che ci circondano.
Marco Aurelio, sosteneva che alzandosi al mattino dobbiamo sempre assaporare il gusto della vita, il suo respiro e la gioia di esistere! Quando ci sediamo al pc e iniziamo la giornata lavorativa dobbiamo pensare che’ non è mai troppo tardi per diventare ciò che avremmo voluto essere’.
Se un affare ci va storto, la giornata lavorativa prende una brutta piega ricordiamo cosa affermava Charles Swindoll: ‘ la nostra vita è per il 10 per cento ciò che ci capita ,ma per il 90 come si reagisce!’
L’ oratore motivazionale Les Brown, ci ricorda che ‘più intensa è la battaglia è più dolce sarà la vittoria’.
La vita è un bene prezioso, ricordiamolo con alcuni suggerimenti
Quando ci apprestiamo a iniziare qualcosa, se stiamo per firmare un contratto lavorativo o ci stiamo lanciando in una sfida impegnativa, non esitiamo perché come sosteneva il poeta tedesco Goethe ‘ qualsiasi cosa fai e qualsiasi sogno fai intanto inizia! Perché l’ audacia reca in sé genialità, magia e forza!’
Le nostre professioni, siano esse umili o elevate, motivanti o monotone ci devono quotidianamente insegnare che come diceva l’ inglese Mark Twain ‘ meglio essere ottimisti e avere torto che pessimisti e avere ragione’. Riassumendo questi consigli per vivere meglio la giornata chiudiamo con un personaggio che abbiamo tutti ascoltato almeno una volta, John Lennon che disse a un giornalista: ‘ a scuola mi chiesero cosa volessi essere da grande, risposi ‘felice ‘.