La variante innovativa del polpettone per un piatto gustosissimo che stupirà la famiglia. Ancora una volta, in questi mesi, abbiamo dovuto rinunciare a molte attività a causa delle restrizioni imposte dal Governo. Il tempo che in questo anno gli italiani hanno passato, e stanno ancora passando, nelle case, è nettamente superiore al passato. Proprio per questo, in molti hanno riscoperto attività e abitudini che pensavano di aver perso, o non sapevano di avere.
Tra queste, di certo, la preferita di tanti è stata quella di mettersi ai fornelli. Proprio per la grande quantità di tempo a disposizione, gli italiani hanno riscoperto la cucina e il divertimento di eseguire ricette sempre nuove.
Una ricetta non convenzionale
Dagli antipasti ai dessert, le idee che si possono trovare sono veramente tante. Soprattutto negli ultimi anni, grazie alla grande espansione e diffusione di internet, è ormai possibile trovare di tutto. Nella maggior parte dei casi, inoltre, non viene richiesto molto materiale. Tutto ciò che serve, per portare a termine queste ricette, è rappresentato dai comuni strumenti presenti in cucina, e da tanta creatività e voglia di mettersi in gioco.
Una corrente che sta prendendo piede negli ultimi tempi è quella che vede la rivisitazione di ricette classiche. In molti cercano di rendere questi piatti della tradizione sempre più magri e leggeri, o “light” per dirlo all’inglese. Altri, invece, cercano di rivedere questi ultimi inventando nuovi condimenti.
Questo è il caso della ricetta che presentiamo in questo articolo. Ecco, infatti, la variante innovativa del polpettone per un piatto gustosissimo che stupirà la famiglia.
Radicchio, noci e speck
Il polpettone è un piatto famosissimo e conosciuto da tutti. Sono tanti i modi per poterlo cucinare e, proprio per questo, in molti cercano sempre di trovare nuove idee.
La ricetta di oggi è molto interessante in quanto regala al piatto un ottimo gusto, risultato di un vincente incontro tra sapori. Gli ingredienti necessari sono macinato di carne, parmigiano, pane, uovo, radicchio, speck e noci. Le quantità cambiano a seconda delle persone a tavola, ovviamente. Importante, però, ricordare che la mollica di pane va fatta riposare qualche minuto prima di essere aggiunta.
Una volta preparato l’impasto, si potrà infornare a centottanta gradi per circa trentacinque minuti. In poco più di mezz’ora il piatto sarà pronto per essere servito e gustato. In questo modo si presenterà agli ospiti, o alla famiglia, una ricetta sfiziosa e che richiede meno di un’ora per la preparazione.
Ecco, dunque, svelata la variante innovativa del polpettone per un piatto gustosissimo che stupirà la famiglia.