La torta di Halloween semplice da preparare e buona da mangiare, perfetta per le feste con i bambini

torta

In armonia con l’attuale periodo, scopriremo, oggi, la torta di Halloween semplice da preparare e buona da mangiare, perfetta per le feste con i bambini.

Dolcetto o Scherzetto? Con queste parole sulle labbra nella notte, tra pochi giorni, i bambini si affacceranno alle case dei propri vicini a chiedere dei dolcetti. Purtroppo, quest’anno potrebbe andare diversamente. Tra continue chiusure e nuove restrizioni i bambini potrebbero passare la notte del 31 ottobre in casa. Come allietare i loro volti tristi? Ebbene questa ricetta, che descrive la torta di Halloween, semplice da preparare e buona da mangiare, è perfetta per rallegrare i bambini saprà risolvere la situazione.

Gli ingredienti

Questi, di seguito elencati, sono gli ingredienti necessari per preparare la torta di Halloween semplice da preparare e buona da mangiare, perfetta per rallegrare i bambini.

a) Crema al cioccolato, 500gr;

b) burro, 50 gr;

c) panna fresca, 500ml;

d) biscotti pan di stelle, 500 gr;

e) zucchero a velo, 60 gr;

f) decorazioni Halloween a piacimento.

Il procedimento

La torta di Halloween semplice da preparare e buona da mangiare, perfetta per le feste con i bambini. Passiamo al procedimento di preparazione.

Una volta procurati tutti gli ingredienti necessari, prendere tre biscotti dalla confezione di pan di stelle e riporre nel nel mixer.

Lasciare il burro fuori dal frigo in maniera che diventi più malleabile e appena diventa morbido versare anche quest’ultimo nel frullatore. Continuare a frullare fino ad ottenere un composto granuloso.

Prendere una teglia e foderare con carta da forno. Spalmare sul fondo della teglia metà del composto ottenuto fino a creare uno strato omogeneo. Mettere la teglia nel frigo e fare riposare per almeno trenta minuti fino a quando questo primo strato non si sia solidificato.

Procurarsi  ora una ciotola e versare lo zucchero a velo e la panna liquida. Utilizzando una frusta elettrica montare il composto fino ad aver amalgamato gli ingredienti.

Prendere quindi la crema al cioccolato. Portare fuori dal frigo la teglia con il composto di biscotto ormai solidificato e spargere in modo omogeneo uno strato di crema cioccolata.

Usare la panna per passarne uno strato sulla base della torta. Prendere, quindi, i restanti biscotti e disporli sulla torta. Ricoprire questo successivo strato con la nutella e un altro con la panna. Utilizzare poi il rimanente composto del mixer per creare la parte superiore della torta. Spalmare su quest’ultimo strato un ulteriore strato di nutella.

Utilizzare le decorazioni di Halloween sopra e ai lati della torta. Lasciare riposare in frigo per 3-4 ore.

La torta di Halloween per i bambini più buoni è pronta per essere gustata.