La tendenza di lungo termine alla prova di Aprile!

Portofino

Agli inizi di Marzo tutti gli Indici Internazionali, guadagnavano ben oltre il 7%, e quindi, in base a “logiche” dinamiche era fondamentale un pausa di assestamento.
Libia o non Libia, Giappone o non Giappone (purtroppo!), siamo convinti che qualsiasi pretesto sarebbe stato buono per far scendere i mercati!

Uno scenario di forte discesa da Marzo 2011 in poi era stato definito anche nel Marzo 2009 del Top or Bottom annuale:

salita dal 09 Marzo 2009 al 09 Marzo 2011 e poi discesa di almeno 1 anno!

Tale scenario, al momento non ha subito automodifiche, e da tale “avvitamento ribassista” ci potrà salvare solo il mese di Aprile!

Per il momento, tutto lascia propendere che nel dna del 2011 ci sia preponderante dna del 1931,e se sarà così, lo scenario che ci attende è quello delineato dalla Bussola di Wall Street, e questo ribasso iniziato da più di un mese durerà almeno fino a Novembre inoltrato!

Frattale del 2011 tracciato dalla Bussola di Wall Street

Soltanto il mese di Aprile potrà cambiare questo futuro, che ogni giorno che passa sembra farsi più cupo!

Durante il mese di Marzo, infatti, abbiamo più volte ribadito questo concetto:

Il mese di Aprile, risulta nodale per l’analisi ciclica anche in ottica di lungo.

Infatti, qualora non dovesse prevalere lo scenario rialzista, ed il mese assumesse invece la configurazione di continuazione ribassista, la conseguente proiezione ciclica prospetterebbe un periodo di ribasso sino almeno ai mesi di Giugno-Luglio, con evidente esaurimento del trend che ha sostenuto le quotazioni sino al mese in corso.

Quindi, i prossimi giorni, e soprattutto il setup mensile del 21 Aprile(data del quaternario annuale della nuova legge della vibrazione) andranno attentamente monitorati.

IL PORTAFOGLIO DEL WEEKLY REPORT TOTALIZZA DA INIZIO ANNO + 101,86%!

Per Informazioni