La cura del viso è un aspetto della quotidianità che viene preso seriamente dai più.
Molti di noi sono alla costante ricerca di consigli per acquistare i migliori prodotti o realizzare miracolose maschere fai da te capaci di regalare nuova linfa alla pelle.
Che si tratti di occhi, naso o bocca siamo desiderosi di scoprire i rimedi – naturali o meno – che possono aiutarci a migliorare la qualità della cute. L’obiettivo è ovviamente quello di eliminare le impurità per sfoggiare una pelle non solo più sana e luminosa, ma anche più attraente.
Il fascino però, si sa, passa anche attraverso il make-up, che ci fa sentire ancora più belli e sicuri di noi. Anche in questo caso, proliferano i tutorial che spiegano quali tinte – siano esse di rossetto o fondotinta – meglio si addicono al nostro incarnato.
Tuttavia, a volte ci si può imbattere in tendenze beauty davvero stravaganti, che rispondono ad esigenze altrettanto curiose. Una tra queste riguarda la possibilità di tatuarsi le lentiggini, forse per regalare maggiore raffinatezza o particolarità al volto.
Accanto a questo trend, negli ultimi anni si è sviluppata la tendenza che sta facendo impazzire gli appassionati dello zodiaco.
Una tendenza bizzarra
Si chiama AstroFrecks ed è la moda che è riuscita a far collimare due universi apparentemente lontanissimi: quello cosmetico e quello astronomico.
È stata lanciata all’estero già nel 2017, ma raccoglie ampio consenso anche in tempi più recenti.
La moda in oggetto consiste nel tatuarsi delle piccole lentiggini disposte in modo da riprodurre la costellazione del proprio segno zodiacale.
Queste “lentiggini zodiacali” si realizzano grazie ad un make–up semipermanente: un mix di pigmenti e tecniche di tatuaggio generalmente più delicati di quelli usuali.
La tendenza che sta facendo impazzire gli appassionati dello zodiaco
Non manca poi uno studio preparatorio per far apparire la disposizione delle lentiggini il più naturale possibile. Per un risultato ancora più efficace, meglio poi che i puntini siano di dimensione, forma e tonalità diverse.
Si tratta di una soluzione più efficace rispetto ai kit per lentiggini artificiali ideati in precedenza.
L’effetto di questi ultimi durava solo 48 ore, mentre in questo caso le macchie tendono a deteriorarsi e schiarirsi nel giro di 2 o addirittura 5 anni.
Parole chiave: prudenza e riflessione
Vista la loro longevità e l’applicazione su una parte del corpo così esposta e delicata come il viso, sempre meglio rifletterci approfonditamente.
Se però siamo estremamente sicuri di voler provare questa originale tendenza, informiamoci sempre su eventuali reazioni allergiche e altri effetti collaterali.
È inoltre raccomandabile affidarsi a professionisti che si avvalgono di prodotti di qualità e correttamente igienizzati.