La settimana di Wall Street dovrebbe partire al rialzo. Focus su JPMorgan

Wall Street

Dopo il ritracciamento, fase laterale della scorsa settimana da oggi in poi sono attesi nuovi rialzi. Cosa attendiamo da oggi in poi?La settimana di Wall Street dovrebbe partire al rialzo e il rally natalizio continuare.

Quali sono i livelli operativi da monitorare sui principali indici azionari?

Dow Jones

Tendenza rialzista. Primo indizio ribassista con una chiusura giornaliera inferiore a 35.934.

Nasdaq C. 

Tendenza rialzista. Primo indizio ribassista con una chiusura giornaliera inferiore a 15.705.

S&P 500

Tendenza rialzista. Primo indizio ribassista con una chiusura giornaliera inferiore a 4.650.

Quali sono le attese per questa settimana di contrattazione?

La settimana di Wall Street dovrebbe partire al rialzo con un minimo fra lunedì e martedì (probabilmente oggi) e poi rialzo fino a a venerdì, giornata di probabile massimo.

La settimana di Wall Street dovrebbe partire al rialzo. Focus su JPMorgan: è un titolo sul quale puntare di brevissimo?

JPMorgan (NYSE:JPM), ha chiuso la giornata di contrattazione del 12 novembre al prezzo di 166,86 in ribasso dello 0,45% rispetto alla seduta precedente. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 121,61 e il massimo a 172,96.

Analisi sommaria di bilancio

Le raccomandazioni degli altri analisti (26 giudizi) stimano un fair value in area 174,84 in rialzo dal precedente giudizio di 167,18. I nostri calcoli invece, dopo aver analizzato e normalizzato i bilanci degli ultimi 4 anni, portano ad un fair value in area 215 dollari per azione.

La strategia operativa di investimento

La tendenza di breve e lungo termine è rialzista e quindi fino a quando non si assisterà a chiusure giornaliere e poi settimanali inferiori ai 160,06 dollari, sono possibili ulteriori rialzi verso area 180/190 nei prossimi 1/3 mesi. Nuovi rialzi solo con chiusure giornaliere superiori ai 168,95.

Attenzione, al momento alcuni oscillatori sono in ipercomprato di breve e quindi il ritracciamento iniziato dai massimi annuali potrebbe continuare ancora per 1/3%.

Attenzione quindi, JPMorgan non è un titolo sul quale puntare di brevissimo e almeno fino a quando non supererà come indicato i 168,95 dollari