Curare l’orto di casa è un’attività che sta appassionando sempre più persone, di tutte le età. E d’altronde non c’è da stupirsi, si tratta infatti di un ottimo passatempo, in grado di regalare incredibili soddisfazioni. Con la bella stagione ormai alle porte poi, risulta ancora più bello e gratificante coltivare e veder crescere piante di ogni tipo. Bene, oggi vogliamo dare un ottimo suggerimento ai nostri Lettori con il pollice verde, svelando una specie che forse non tutti conoscono. Ecco infatti la pianta di pomodoro esotica che viene da lontano e che tutti vogliono coltivare per queste sue fenomenali caratteristiche.
Una scelta originale
Soprattutto chi è alle prime armi nell’ambito del giardinaggio all’inizio comincia giustamente coltivando i grandi classici. Dunque ortaggi come pomodori, zucchine, melanzane e così via. Piante di cui non solo si conoscono molto bene le particolarità, ma anche di cui in rete ci si può informare tantissimo su tutte le cose che le riguardano. Eppure in tanti ultimamente sono alla ricerca di un qualcosa di più originale, che possa rappresentare una novità. Sia nell’orto che poi, ovviamente, in tavola nel momento in cui si potranno gustare i frutti del lavoro svolto. Bene, per questo, ecco la pianta di pomodoro esotica che viene da lontano e che tutti vogliono coltivare per queste sue fenomenali caratteristiche.
Sapore di America Latina
Stiamo parlando del Tomatillo, la pianta che arriva direttamente dal Sud America. Si tratta di una normalissima pianta di pomodoro, che però presenta delle particolarità alquanto interessanti. Vediamo quali sono. Innanzitutto è semplicissima da coltivare. Infatti non ha bisogno di particolari attenzioni o trattamenti, tantomeno di temperature o luoghi dell’orto specifici. I frutti che regala sono molto simili ai pomodori a cui siamo abituati, ma cambiano tanto nel gusto, ed è proprio qui che il tutto si fa interessante. Dopo averli raccolti infatti, i pomodori del Tomatillo possono essere utilizzati per preparare delle ottime salse.
E grazie al loro gusto acido e saporito al tempo stesso, ci permetteranno di realizzare salse e piatti molto simili a quelli che siamo abituati ad assaggiare con la cucina messicana. Questo perché appunto il popolo sud americano li utilizza continuamente nella preparazione dei loro piatti più famosi. Decidendo di coltivare questa pianta dunque non solo faremo un’esperienza diversa e originale, ma otterremo anche facilmente dei frutti tutti nuovi e deliziosi. Ottimi per stupire chiunque assaggerà le incredibili salse esotiche che andremo a prepararvi. Provare per credere. Ecco dunque svelata la pianta di pomodoro esotica che viene da lontano e che tutti vogliono coltivare per queste sue fenomenali caratteristiche.