Quello Usa è il mercato azionario più grande al mondo. Ma se si potesse acquistare un solo titolo, quale sarebbe la migliore azione da comprare adesso a Wall Street?
Migliori titoli azionari sulla Borsa americana
Attualmente Wall Street, come molti altri mercati, è vicina ai massimi. Il portafoglio ideale, in questi casi, dovrà essere organizzato secondo una strategia di trading che consideri la flessibilità. I giganti come Netflix o Amazon (AMZN) restano tra i migliori titoli azionari a Wall Street soprattutto sul lungo periodo. Si tratta di grandi acquisti sui quali difficilmente ci si dovrà pentire. in anche il mercato di oggi. Ma se si dovesse scegliere una sola azione da comprare a Wall Street, o per meglio dire, la migliore azione da comprare a Wall Street, quale sarebbe il titolo da scegliere?
Strategie di trading sul lungo periodo
Partiamo subito dal presupposto che puntare su un solo titolo, per quanto lo si voglia ritenere la migliore azione da comprare a Wall Street, è uno dei più comuni errori dei traders Ad ogni modo, esasperando il concetto di investimento, nel caso si scelga una strategia di trading di questo tipo, l’unica cosa da fare è scegliere chi, sul lungo periodo, dimostrerà forti ritorni. Anche perché investire su un singolo titolo, nella realtà dei fatti, è il metodo migliore per perdere soldi con investimenti sbagliati. Per questo motivo, arrivare a chiedersi quale sia la migliore azione da comprare a Wall Street non è altro che un puro e semplice esperimento teorico. Detto questo, un buon candidato per riuscire ad essere il miglior buy, è Alphabet. A tutto gli effetti quello che può essere considerato un investimento secolare.
La migliore azione da comprare adesso
La migliore strategia per investire in modo sicuro è: flessibilità. In passato, nomi come General Electric e IBM sono stati in grado di adattarsi costantemente alle mutevoli condizioni del mercato. Sono riusciti a sopravvivere a rivoluzioni tecnologiche, guerre mondiali e diverse recessioni. Alphabet non è diverso.
Perché comprare le azioni Alphabet?
Finora la posizione leader era data dalla pubblicità e dalla predominanza di Google tra i motori di ricerca. Ma l’azienda da tempo punta a sviluppare sempre nuove idee imprenditoriali in settori molto diversi. Il più noto è quello dei veicoli a guida autonoma, un mercato che, secondo gli analisti, potrebbe arrivare a valere circa 100 miliardi entro i prossimi 10 anni. Ed è proprio questa diversificazione negli investimenti sulla ricerca che permette ad Alphabet di essere la migliore azione da comprare adesso a Wall Street.