La Grande Crisi ! Chiamala se vuoi Grecia e Portogallo

Portofino

Cari Amici,
anche stavolta siamo stati gli Unici a prevedere sia in Prezzo che in Tempo la correzione che ad oggi sta facendo leccare le ferite al 95% dei Traders ed Investitori…e siamo solo agli inizi !!!

Fate leggere questo articolo ai vostri Amici, diffondetelo su Forum, siti, blog..
Perchè Voi potete dire : Sì, quanto scritto è vero, ed è andata realmente così !!!

Acquista Vix Indicator in Offerta speciale fino al 29 Aprile

Già da inizio anno tutti i nostri Clienti che hanno acquistato la Bussola di Wall Street, sapevano che dopo un primo ritracciamento fra Gennaio e le prime due settimane di Febbraio, una vera correzione, molto probabilmente ci sarebbe stata dalla quindicesima alla diciannovesima settimana dell’anno.

Mappa 2010 della Bussola di Wall Street prime 19 settimane

“Ogni volta la Storia si ripete”. Ogni giorno chi legge i giornali, le notizie finanziarie, forum, siti, ascolta programmi radiofonici o televisivi, a volte è bombardato da diverse notizie contraddittorie fra di loro. Questo accade, soprattutto nelle occasioni di forti rialzi o forti ribassi. Notizie contraddittorie che a volte incutono paura o euforia nel piccolo risparmiatore o nell’addetto ai lavori, portandolo, spronandolo ad un comportamento che si ripete negli annali:

Comprare sui Massimi
Vendere sui Minimi

Perché accade questo? Perché si mantengono e si ripetono questi comportamenti?

Le spiegazioni potrebbero essere molteplici, ma noi riteniamo che una spiegazione plausibile, sia nella mancanza di organizzazione della propria attività di investitore o di trader.
Gli errori che si commettono sono sempre gli stessi, proprio perché i Mercati Finanziari si muovono sempre allo stesso modo :

a momenti di rialzo si alternano ciclicamente in determinate condizioni, momenti di ribasso.

Ecco perchè noi abbiamo portato in Italia ed in Europa continentale un nuovo approccio rivoluzionario e copernicano, e siamo gli Unici al Mondo ad aver elaborato Metodi di Proiezioni e di Trading con efficacia fra l’80 ed il 90% !

– Per investire con successo sui Mercati Finanziari, c’è bisogno di una mappa, una mappa che nasca dalle statistiche storiche e ci permetta di guardare al futuro con più tranquillità, e di investire con le probabilità a favore.

Noi abbiamo capito che se si guarda a quello che è avvenuto nel passato, si può investire con successo e con probabilità a favore per il futuro. Poi dopotutto, la differenza con il banco, che è la Borsa, è proprio questa:

si vince solo se le probabilità a favore sono superiori rispetto a quelle a sfavore.

Siamo gli Unici al Mondo ad aver elaborato un Metodo innovativo che sfruttando il Vix, permette di centrare con probabilità vicine al 90% i minimi ed i massimi di breve, medio e lungo termine dei Mercati internazionali.

Il grafico sotto riporta i segnali del nostro Vix Indicator da inizio anno :

Una volta che il Vix Indicator genera il segnale, nel 90% dei casi accadrà qualcosa, che farà prendere ai Mercati la direzione proiettata.

Fra il 13 ed il 14 Aprile, questo Indicatore ha segnalato che la posizione da assumere sui Mercati Internazionali era short.

Da quel momento in poi, con una tolleranza fra 1 ed il 2,5% di punti percentuali, sarebbe iniziata una correzione di una certa portata (storicamente fra il 10 ed il 15% !).

Ecco cosa ci scriveva un nostro Cliente il 15 Aprile :

“Abbiamo il 90% e più di probabilità di un calo, ed è “divertente immaginare quale sarà la “scusa” di turno (la Grecia, i debiti della Spagna, una manovra a sorpresa della Fed sui tassi?) chi lo sa, ma in fondo non ce ne frega niente !

I pezzi del puzzle stanno per finire e l’immagine sottostante è ben chiara.

Il calo inizierà appena finito il setup, quindi dal 19 in poi. Ancora potenziali massimi fino a domani poi la storia cambierà e anche velocemente, perché terminate le date del Time Factor il mercato generalmente prende una direzionalità particolarmente marcata.

Valutando la situazione nel suoi insieme (Vix- ipercomprato,volumi, Top/Bottom, obj prezzo/tempo ecc.) la direzionalità non può che essere ribassista…ma questo voi già lo sapete, come lo so io…alcuni vostri clienti, loro malgrado, lo comprenderanno presto.

E gli altri? Passeranno il prossimo mese a leccarsi le ferite per aver comprato sui massimi.”

Da quel momento i Mercati hanno iniziato a scendere, alternando falsi segnali al rialzo, e facendo ritenre agli sprovveduti, che ogni ritracciamento, era una mera occasione di acquisto.

Immaginiamo, quanti trascorrevano le loro serate a sparare target al rialzo del tipo : entro Giugno il Ftse Mib sarà a 28.000 !?

Se sui Mercati non sei dalla parte giusta, continuerai a vivere queste esperienze, e continuerai a comprare sui massimi e a vendere sui minimi, mentre chi usa gli strumenti giusti, fa il contrario di quello che fai tu, trascorrendo una vita da ricco e felice !

E ora i Mercati ?

Siamo solo a metà del guado, e come al solito, presto un nuovo falso segnale, mieterà altre vittime !

La nuova legge della vibrazione, ha già tracciato l’obiettivo di Bottom, e la strada che percorreremo per raggiungerlo.

Acquista Vix Indicator in Offerta speciale fino al 29 Aprile