Oggi si è cercato un rimbalzo ma la struttura degli ultimi giorni non è cambiata. Dove si andrà da domani in poi? La giornata odierna dei mercati non ha cambiato le carte in tavola e il rischio è di ulteriori ribassi.
Procediamo per gradi.
Alle ore 16:15 della giornata di contrattazione del 19 gennaio abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
15.863
Eurostoxx Future
4.283
Ftse Mib Future
27.375
S&P 500 Index
Proiettati ribassi per i primi 6 mesi dell’anno
In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu il grafico dei mercati americani. Questi sono correlati al 76% con i listini internazionali.
Cosa attendiamo per questa settimana?
Da diversi giorni è in corso una fase laterale ribassista e quindi la situazione grafica sembra ancora incerta. Per il momento la strada sembra impostata al ribasso e quindi, se non cambierà qualcosa, si proietta una chiusura settimanale sui minimi.
La giornata odierna dei mercati non ha cambiato le carte in tavola e il rischio è di ulteriori ribassi. Cosa cambierà le sorti?
Dax Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore ai 15.961. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 15.711.
Eurostoxx Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore ai 4.283,5. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 4.216,5.
Ftse Mib Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore ai 27.610. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 27.145.
S&P 500 Index
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore ai 4.665,13. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.748,83.
Posizione di investimento in corso in ottica multidays
Non ci sono le condizioni per effettuare operazioni con elevate probabilità a favore e quindi si rimane Flat in attesa di sviluppi.
Cosa attendere per la giornata di giovedì?
Apertura sui massimi e chiusura sui minimi.