La chiusura di ottobre potrebbe affossare un titolo azionario sottovalutato del 70%. È questo il paradosso cui potrebbe andare incontro tra qualche settimana il titolo azionario Mondo TV.
Se si confronta il fair value di Mondo TV con le attuali quotazioni, si vede che il titolo sconta una sottovalutazione del 70% circa. Sottovalutazione che trova riscontro nell’approccio che utilizza il metodo dei multipli di mercato qualunque sia la metrica utilizzata.
Lo scenario tratteggiato dagli analisti, poi, è a dir poco contraddittorio. Da una parte, infatti, il prezzo obiettivo medio esprime una sottovalutazione del 70% circa. Dall’altra il consenso medio è Underperform, il titolo, quindi, dovrebbe fare peggio sia del settore di riferimento che del mercato italiano.
È dall’analisi grafica e previsionale, però, che arrivano le brutte notizie.
La chiusura di ottobre potrebbe affossare un titolo azionario sottovalutato del 70%
Mondo TV (MIL:MTV) ha chiuso la seduta del 21 ottobre a quota 1,628 euro in rialzo del 3,41%.
La tendenza in corso è ribassista qualunque sia il time frame considerato. Tuttavia vogliamo concentrare la nostra attenzione sul time frame mensile. Per gli altri gli obiettivi e i livelli chiave sono chiaramente visibili nelle figure.
Dicevamo del mensile. Come si vede dal grafico sono mesi che il supporto in area 1,656 euro sta reggendo egregiamente alle pressioni ribassiste. Tuttavia il mese di ottobre potrebbe provocare un forte ribasso delle quotazioni verso obiettivi ben inferiori a 1 euro. Allo stato attuale, infatti, il supporto 1,656 euro sarebbe violato in chiusura di time frame con tutte le conseguenze del caso.
Aspettare, quindi, la chiusura di ottobre prima di lanciarsi in operazioni al rialzo.
Time frame giornaliero
Time frame settimanale
Time frame mensile
Approfondimento
Questo potrebbe essere il momento giusto per un investimento di lungo periodo sul titolo Mediaset