La Bussola di Wall Street vede nuvole all’orizzonte

Portofino

Oramai sono trascorsi circa 7 mesi da quando abbiamo pubblicato la nostra Mappa di proiezioni da Ottobre 2007 a Giugno 2008, e possiamo continuare a notare che i movimenti di Wall Street continuano ad allinerasi con le nostre Proiezioni.

Ad Ottobre e precisamente il 05 Ottobre ( basta leggere i nostri articoli ), avevamo previsto il ribasso fino a Novembre ed il successivo rimbalzo fino a Dicembre.
Inoltre già ad Ottobre vi avvertivamo, che il ribasso che sarebbe iniziato in quei giorni avrebbe trovato Bottom nel primo trimestre, e dal minimo del primo trimestre sarebbe partito un violento rialzo del 10/12% del Dow Jones fino a Giugno…

Basta leggere i nostri articoli fra Gennaio e Marzo, nei quali documentando con statistiche storiche la nostra view, eravamo i pochi, se non forse gli unici, a ribadire che quel ribasso avrebbe lasciato posto ad un poderoso rialzo almeno fino a Giugno.

Frattanto i Profeti di sventura, coloro che negavano ” che è inutile mantenere la pila accesa quando si è usciti dal Tunnel “, e negavano i principi basilari del buon senso economico e l’alternanza dl ciclo economico, profetizzavano minimi su minimi.

Noi abbiamo seguito la Storia, le nostre statistiche storiche…e con esse siamo rimasti coerenti e lo rimarremo sempre…

Ribadiamo le nostre convinzioni storiche e la nostra Bussola di Wall Street :

Sarebbe contro la statistica storica un rialzo del Dow Jones oltre i 12.950/13.150 per/entro il mese di giugno…

Siamo consci, che oggi, chi diceva di vendere meno di due mesi fa, oggi presuppone rialzi infiniti e dopo un violento rialzo ( solo dopo un rialzo del 10/15% degli indici Internazionali ) dice che si può tornare a comprare.

Ma noi oggi vi chiediamo : Cosa è cambiato rispetto al 17 Marzo ?
Dal punto di vista macroeconomico e microeconomico ,perfettamente nulla…quindi, riflettete su chi oggi dice che si può comprare , mentre due mesi fa affermava che si poteva soltanto vendere !

Noi, fedeli alle nostre statistiche storiche diciamo e ribadiamo quanto segue :

Chi non è entrato fin’ora sui Mercati ( e sinceramente ci dispiace per lui, perchè ha perso un treno che forse non tornerà mai più ), oggi è meglio che stia fuori…

Si addensano nuovole all’orizzonte, incomincia a librarsi un vento di maestrale, un vento che dice la Storia che presto porterà ad un altro ribasso di almeno un paio di mesi