La bellezza arriva in bici con Glovo

profumi

La bellezza arriva in bici con Glovo. I servizi di delivery di food e beverage ampliano il raggio d’azione inserendo i prodotti di bellezza, il make up e i prodotti per i capelli, persino i profumi. La multinazionale Beauty and Luxury con alcuni tra i suoi brand più importanti è approdata su Glovo. Si tratta dell’unica piattaforma di anything delivery in Italia. L’iniziativa è partita qualche giorno fa. Da metà giugno, per il momento, è valida solo a Milano. Vediamo cosa si può ordinare direttamente dal divano, dall’ufficio o dalla stanza di un hotel se non si ha tempo per lo shopping.

Una sezione beauty nell’app

Tra i primissimi player in Italia per il settore beauty, il distributore italiano Beauty & Luxury ha scelto di testare il nuovo canale retail offrendo lo skincare di Elizabeth Arden, i prodotti firmati John Frieda per la cura dei capelli e alcuni tra i profumi più famosi. All’interno dell’app di Glovo è ora presente una nuovissima sezione dedicata al “beauty” . Tramite questa si può accedere virtualmente a tre digital store: Elizabeth Arden, John Frieda e Profumeria Beauty and Luxury, dove gli utenti possono visualizzare una serie di proposte e selezionare e acquistare i prodotti.

La bellezza arriva in bici con Glovo

La dinamica rimane quella ormai consolidata che ha reso famosa la app di Glovo nel settore food. Una volta che il cliente ha scaricato l’applicazione, sceglie il prodotto da acquistare, Poi, completato il pagamento tramite carta di credito, i corrieri prendono in carico il ritiro dei prodotti. Successivamente consegnano gli acquisti direttamente a casa in modo sicuro e veloce. I prodotti di bellezza distribuiti da Beauty and Luxury sono comunque resi disponibili e ritirati presso il Dark Store di Glovo.  Si tratta di un’innovativa struttura per immagazzinare i prodotti di consumo maggiormente richiesti, inaugurato di recente a Milano.

Consigliati per te