L’80% del PIL cinese a rischio, quali titoli comprare?

quali titoli comprare

Le festività del Capodanno cinese hanno riservato una brutta sorpresa per l’economia mondiale. L’80% del PIL cinese è quello che rappresentano i due terzi delle imprese di cui il governo cinese ha annunciato di estendere la chiusura.

Si preannuncia un inizio febbraio in rosso per le borse mondiali, ma diverse società potrebbero approfittarne per rilanciarsi.

L’80% del PIL cinese a rischio, quali titoli comprare?

I titoli farmaceutici sono tra i più quotati, specialmente quelli in corsa per la produzione del vaccino contro il coronavirus.

Tra di essi, Vir Biotechnology (NASDAQ:VIR) con + 111,77% in poche settimane, Inovio Pharmaceuticals (+ 37,27% nel mese di gennaio) e Novavax (+ 91,46% a gennaio).

Le ultime 2 sono particolarmente attive nella ricerca di una cura per il virus che sta preoccupando il mondo.

Inovio Pharmaceuticals

La società, con una capitalizzazione di soli 450 mln di $, grazie alla ricerca del vaccino ha iniziato ad essere maggiormente considerata agli occhi degli analisti ed investitori e presenta indicazioni interessanti.

Sono previsti dei ricavi di gran lunga superiori alla media (58% vs 17,8%) che si ripercuoteranno anche sull’utile netto (35,3% vs 21,2%).

Buone notizie dal punto di vista finanziario. La società è in buona salute, grazie all’ottima Posizione Finanziaria Netta.

Dall’attuale prezzo a 4,53$, il 100% degli analisti di Wall Street stimano un incremento del prezzo superiore del 150%, attestandosi nel prossimo futuro a 13$.

Novavax

Molto più interessante il titolo azionario Novavax, altra società in corsa per la produzione del vaccino contro il coronavirus, e presenta la miglior opzione della domanda quali titoli comprare.

Il prezzo attualmente quotato a 7,62$, è sottovalutato del 273%%, visto il prezzo obiettivo a 215,88$ del fair value e si stima una crescita annua del 63,4% del fatturato.

Ottima strategia di investimento per il titolo Novavax soprattutto grazie alla possibilità di acquistare sui minimi storici che potrebbe dare l’assist decisivo per il rilancio nel lungo termine, con un target stimato a 27,50$.

Grafico Novavax