Kla Corporation: sarà un altro anno incredibile?

Nasdaq

 È stato un anno incredibile per  Kla Corporation (NASDAQ:KLAC). Le quotazioni sono cresciute del 103,6%. e  il 2020 potrebbe andare altrettanto bene.

Si tratta di una società quotata sul Nasdaq  che progetta e produce soluzioni di controllo dei processi e di gestione del rendimento per i settori dei semiconduttori e della nanoelettronica.

E a mano a mano che il più volte citato 5G prenderà piede, le società del settore dei semiconduttori saranno ricompensati profumatamente per il loro impegno. Kla Corporation potrebbe essere uno di loro.

Valutazione della società

Per qual motivo il 2020 potrebbe essere un altro anno incredibile per il titolo azionario?

Vari segnali ci vengono dati dagli indicatori di redditività che si presentano molto positivi.

Negli ultimi 5 anni la crescita annua della società è stata in linea col settore, 21,8% vs 26,4%.

Nell’ultimo anno, complice anche la guerra commerciale tra USA e Cina, è cosa risaputa che uno dei settori più colpiti sia stato proprio quello dei semiconduttori (-15,8%). Kla Corporation, invece ha mantenuto duro e

ha addirittura registrato un sostanzioso aumento del 22,8%.

Il ROE attuale è di gran lunga superiore alla media dei suoi concorrenti: 42% vs 9,9%, e per i prossimi 3 anni è previsto un corposo aumento di esso: 55,9% vs 9,9%.

Il P/E ratio indica una valutazione del titolo inferiore rispetto al settore di riferimento, con un valore di 25,4x contro 34x.

Sottovalutazione del 22,46% del titolo secondo il fair value, con un prezzo obiettivo a 219,76$ rispetto alla quotazione attuale a 179,44$.

Infine, il dividend yeld aziendale è in linea col settore, 1,9% vs 2%, ma di molto inferiore rispetto ai top del mercato (3,6%).Non è previsto alcun aumento per i prossimi 3 anni.

Raccomandazioni sul titolo azionario Kla Corporation

Su 18 analisti delle più importanti Banche d’affari, 10 hanno dato un rating Buy, con una sottovalutazione media del 20,2%, mentre 6 analisti hanno dato una raccomandazione Hold.

Strategia di investimento

Il titolo, dopo aver superato nella giornata di ieri il massimo di 179,95 del 2019, è a quota 179,44$.

Comprare a mercato con stop loss a 154$ e con  obiettivo lungo termine di 215$ entro fine anno ma con possibilità di alzare il target.